Kate Moss beccata con abiti di seconda mano: ma perché indossa l’usato? Il motivo è sconvolgente

Kate Moss è un’icona di stile senza tempo. Tuttavia, da un po’ di tempo viene vista con abiti di seconda mano… ma perché sceglie il vintage?

Moss Kate: divina
Moss Kate(Instagram) – Haircare.it

Top model tra le più famose sulla faccia della terra, Kate Moss incarna in lei stessa il fashion. Modella trasgressiva per antonomasia, la sua bellezza ha conquistato gli stilisti più famosi, decennio dopo decennio.

Nata il 16 gennaio 1974, il suo esordio risale alla sua comparsa sulla copertina del The Face negli anni Novanta e da allora il suo volto ha segnato la storia della moda. Testimonial per un numero senza fine di marchi, nel tempo è diventata un’icona senza età, i cui lineamenti hanno ribaltato i canoni di bellezza. Anche le sue forme esili hanno più volte fatto discutere, vista la sua magrezza che da sempre la fa sembrare quasi una ragazzina.

48 anni, oggi come ieri il suo fascino è senza fine. Comparsa sulle copertine di più di 300 riviste, nel corso della sua brillante carriera ha avuto molte problematiche in particolare con l’abuso di sostanze stupefacenti. Uscita da quel tunnel, per quanto riguarda la sfera privata non è stata esente da relazioni turbolente. In particolare è passata alla storia con la sua relazione difficile con Jhonny Depp, per poi avere molti altri compagni.

Oltre a tutto questo Kate è sempre al centro del mirino per i suoi look: in particolare alcuni hanno scritto le pagine fashion. Soprattutto la Moss è conosciuta per il suo amore per il vintage, tanto che sono innumerevoli le occasioni in cui ha sfoggiato look second hand unici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Innamorarsi di una persona sbagliata, i motivi che spingono tra le braccia di un partner che non fa per noi

Kate Moss: la passione per il vintage, il look di seconda mano più belli

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Allontana la tensione e ripristina il buon umore: rimedi e consigli utili

Sono tante le vip che amano la moda sostenibile e quella di seconda mano. Tra queste Kate Moss che nel corso degli anni ha sfoggiato look di second hand ancora oggi super attuali.

Tra questi indimenticabile nel 2007 quando ha sfoggiato uno storico abito firmato Dior, pezzo unico dell’archivio della Maison: si tratta di un abito oro, senza tempo, indossato dalla modella in occasione dell’inaugurazione di una mostra al al Victoria and Albert Museum di Londra.

Nel 2011 lascia un segno indelebile con un little black dress impreziosito da strass e dalla scollatura luminosa, di seconda mano, indossato durante una festa di Rimmel.

Kate Mosse Met Gala
Kate Moss (screenshot Instagram) – Haircare.it

In occasione del lancio del suo libro “Kate: the Kate Moss book”, nel 2012, ha indossato un abito stile impero, color oro, firmato Marc Jacob, facente parte di una sua collezione passata. Insomma se si vuole avere quel tocco alla Kate non si deve far altro che puntare sul vintage, per dare voce al lato più fashion della moda di seconda mano.

Ora siamo anche su Instagramseguici!

Impostazioni privacy