Make up, il trucchetto INFALLIBILE per uno sguardo da cerbiatta (anche per occhi piccoli)

Make up e strategie valorizzanti, per avere uno sguardo magnetico e occhi da cerbiatta basta seguire un trucchetto infallibile e semplicissimo (efficace anche sugli occhi più piccoli)

Make up occhi infallibile
Make up occhi (Canva) – Haircare.it

Più o meno intenso, naturale oppure sfacciatamente glamour, il make up è uno strumento potentissimo per valorizzarsi in modo efficace. Un alleato che ci permette di esplorare nuovi stili per potersi vedere diversi senza stravolgere la propria immagine, ma anche un metodo infallibile per esaltare i tratti del viso, sia valorizzando i punti di forza che creando delle piccole illusioni ottiche che possano bilanciare i tratti del viso.

Un esempio lampante è la tecnica dell’overlining, vera e propria tendenza del 2023, sfruttata al fine di rendere più voluminose le labbra, attraverso un contorno importante delle stesse, riempite con finish lucidi e tridimensionali. Esistono dei trucchetti determinanti anche per valorizzare lo sguardo, esaltandone la grandezza naturale, oppure creando un effetto che possa modellare gli occhi da cerbiatta, efficace anche su quelli più piccoli. Mr DanielMakeup, pseudonimo di Daniele Lorusso, ce ne offre una dimostrazione staoardinaria, da apprendere e conservare nel cassetto delle lezioni preziose da sfruttare per il resto della vita.

Make up, trucchetto INFALLIBILE per occhi da cerbiatta

Make up occhi infallibile
Make up occhi di Mr DanielMakeup (Instagram) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zero occhiaie, gli errori più comuni quando applichi sieri e creme durante la skincare

Tra i make up artisti più seguiti sul web, un posto prestigioso va riservato a Mr DanielMakeup, pseudonimo di Daniele Lorusso, esperto di tecniche contemporanee e icona delle nuove tendenze. Si tratta, non a caso, di una figura di riferimento dal calibro di Elodie, che come sappiamo è senza dubbio l’artista pop del momento, destinata a progetti forse ancora più grandi di quelli già conseguiti con enorme successo.

Esperto di immagine e tecniche strepitose, Daniele Lorusso condivide quotidianamente sul web tutorial e risultati della sua avanguardistica visione, offrendo spunti per valorizzare i punti di forza del viso, ma anche per armonizzare i lineamenti. Esiste infatti un trucchetto infallibile per ottenere uno sguardo da cerbiatta, anche sugli occhi più piccoli, e per riucirci non serve altro che munirsi di una matita bianca, eyeliner (o matita scura sfumabile), matita per l’interno occhi e ovviamente il mascara.

L’eyeliner nel caso di un effetto più intenso, oppure la matita rigorosamente da sfumare per un effetto più soft, servono per effettuare una linea sulla palpebra superiore, che andrà successivamente ad alzare lo sguardo, effettuando una continuazione che segua virtualmente la direzione del termine delle sopracciglia.

A questo punto è necessario effettuare una linea anche su quella inferiore, lasciando più spazio quanto necessario ingrandire gli occhi, per poi andare a eseguire con la matita bianca una linea sulla rima cigliare inferiore, che crea continuità con la sclera dell’occhio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli fini e sottili? Arriva la soluzione. Parola d’ordine: volume

Make up occhi infallibile
Make up (Pexels) – Haircare.it

A questo punto applichiamo invece la matita nera sulla rima della palpebra superiore, un piccolo gesto che in seguito all’applicazione del mascara (volumizzante e allungante) regala un risultato “ciglia finte” assicurato, aprendo così ulteriormente lo sguardo. Il prodotto alleato imprescindibile per un make up che possa ingrandire è la matita bianca, che dona proprio un effetto cerbiatta visibile e determinante.

Impostazioni privacy