Nails: realizzare una manicure con il colore più trendy del 2023 è possibile!

Come tutti gli anni, Pantone elegge il colore trendy dell’anno appena iniziato, e quest’anno è particolarmente bello. Come creare una manicure con questa tonalità.

Manicure viva magenta 2023
Una manicure lilla (Instagram) – Haircare.it

Pantone è una società americana che si occupa non solo di tecnologie grafiche, ma anche di catalogare i diversi colori esistenti. Fondata nel 1962 in New Jersey, il suo Pantone Matching System (PMS) è diventato la norma ufficiuale internazionale, usato non solo nella grafica, ma anche nella chimica e nell’industria per individuare le diverse tonalità.

Da tradizione, l’azienda sceglie un colore dell’anno, e per il 2023 ha scelto una nuance davvero vibrante e ultra femminile, che naturalmente è stata ripresa da più parti sia nel mondo della moda che in quello del beauty.

Come è facile intuire, anche la nail art si è lanciata su questa nuova tendenza, e in molte hanno voluto regalarsi una manicure con il colore più “In” del nuovo anno. Ma questa tonalità, sta bene proprio a tutte? E che caratteristiche presenta?

Si tratta di un colore molto acceso, capace di fare la differenza e molto adatto a noi donne, in quanto esalta la nostra femminilità, riprendendo anche la tendenza per i colori molto accesi di questa stagione.

Pantone: come creare una manicure con il suo colore dell’anno 2023

E’ Viva Magenta, il colore Pantone del 2023. Si tratta di una nuance che si colloca nella famiglia dei rossi, ma è tendente al carminio. perfettamente bilanciato tra sfumatore calde e fredde e piena di vitalità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Nail art: 5 smalti color tortora da provare a tutti i costi. Sono super raffinati!

Essendo un colore molto versatile, si rivelerà adatto a qualsiasi tipo di unghia, sia corta che lunga, a mandorla o squadrata, e valorizzerà infinitamente le nostre mani, rendendole raffinate e alla moda.

Manicure viva magenta 2023
Unghie decorate (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Belen “ Tutto meraviglioso”, cena romantica con Stefano de Martino ma qualcosa non va …

Il consiglio è di puntare su un finishing lucido e laccato, steso su tutta l’unghia, per meglio valorizzare questo colore così speciale. Volendo potrete anche giocare con degli effetti metallici, o puntare su smalti con brillantini, per rendere ancora più luccicante la tonalità Viva Magenta. Pronte a questa full-immersion nel colore?

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy