Trucco over 50, l’ispirazione è quello di Letizia Ortiz. Come ricrearlo

Trucco over 50, quello di Letizia Ortiz è l’ispirazione giusta per tutte, leggero e colorato. Ecco come ricrearlo a casa.

Trucco over 50, come ricreare quello di Letizia Ortiz
Trucco over 50, come ricreare quello di Letizia Ortiz (foto Canva) – Haircare.it

Arrivate ai 50 anni, il make up diventa più difficile da interpretare. Qualche ruga, la pelle più esigente e cadente, soprattutto nella zona occhi, richiedono che al trucco si dedichi qualche attenzione in più, per esaltare al meglio la nostra bellezza.

Ci pensa Letizia Ortiz a venirci incontro, che passati i 50 continua ad essere d’ispirazione per la moda ma anche nel campo della bellezza, con beauty look sempre azzeccati e adatti al suo viso.

Ma quali sono i segreti di bellezza della Regina di Spagna? Andiamo a vedere il make up della bellissima sovrana e come ricrearlo a casa.

Trucco over 50 di Letizia Ortiz

Trucco over 50, come ricreare quello di Letizia Ortiz
Trucco sera Letizia Ortiz (foto Instagram) – Haircare.it

La Reina ama tenersi al passo con le tendenze, senza mai perdere di vista la classicità. Anche nel make up, Letizia ama cambiare ma tende a seguire le stesse regole, che esaltano al meglio la sua bellezza.

Passati i 50, la pelle, oltre ad avere qualche ruga, diventa più secca, ed è fondamentale creare quindi una base idratata e naturale. No quindi agli strati eccessivi di fondotinta nel tentativo di coprire, che andrebbero soltanto ad evidenziare di più i segni del tempo.

Leggi anche: Make up: le matite labbra più cool di questo inizio 2023

Il segreto è puntare su formule leviganti e cremose, per il fondotinta, scegliendo BB cream o fondotinta liquidi illuminanti, ma anche per il blush.

Per quanto riguarda il trucco occhi invece, la Regina si concentra soprattutto sulla rima ciliare, superiore, inferiore ed interna, incorniciando così gli occhi e creando uno sguardo liftato. Raramente Letizia usa il nero, ma piuttosto sceglie colori che mettano in risalto i suoi occhi verdi, concentrando così l’attenzione sull’iride.

Ti potrebbe interessare anche: Overlining, cos’è e come eseguire la tecnica che regala volume alle labbra amata da Chiara Ferragni

Il mascara da preferire è quello marrone, che da un risultato più naturale e non appesantisce lo sguardo, mentre da evitare gli ombretti sulla palpebra, da sostituire con illuminante sotto l’arcata sopraccigliare. Per le sopracciglia invece, la Regina sceglie tonalità leggermente più calde rispetto ai capelli, per dare maggiore dolcezza allo sguardo e asseconda una forma verso l’alto, così da aprire lo sguardo.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Trucco over 50, come ricreare quello di Letizia Ortiz
Base viso luminosa (foto Instagram) – Haircare.it

Per le labbra, Letizia di Spagna abbraccia le mode del momento, utilizzando spesso matita nude e gloss che va a riempire, per un effetto naturale ma rimpolpante. 

Impostazioni privacy