Sopracciglia perfette? Questo gel “mima” l’effetto laminazione ed è trend su TikTok

Su TikTok è uno dei trend più amatiu e sta facendo furore tra le utenti. Parliamo di un gel per sopracciglia in grado di “mimare” la laminazione.

gel sopracciglia laminazione
Una sopracciglia nera (Instagram) – Haircare.it

Avere sopracciglia curate e ordinate è fondamentale per incorniciare a dovere lo sguardo e rendere più equilibrato il nostro viso ma non sempre si può contare su peli folti e sani, ed è per questo che in molte si affidano a cure e trattamenti per averle perfette e della forma desiderata.

Se fino a un ventennio fa la tendenza per le sopracciglia era di averle disegnate e sottili, ora la moda le vuole folte e quasi selvagge, un bel problema per chi, a forza di depilarsele, le ha rese più deboli e con degli antiestetici buchi.

In tante ricorrono al microblading, un tatuaggio permanente che va a ricreare con una pigmentazione dello stesso colore i peli mancanti, donando un effetto più naturale rispetto al tattooo normale.

Altre invece optano per la laminazione, una tecnica ormai diffusa in numerosi centri estetici che va a nutrire e rendere più lucenti e forti le sopracciglia, dalla durata di circa 6 settimane. Ebbene, c’è un trend viral su TikTok che prevede l’utilizzo di un gel da utilizzare e che riproduce alla perfezione gli effetti di questo trattamento!

Sopracciglia: come funziona il gel che sostituisce la laminazione

A lanciare questo prodotto sui social è stata l’influencer e modella Jess Hunt, 26 anni, inserita tra i 30 under 30 più influenti di Forbes. Questo gel trasparente permette di pettinare le sopracciglia all’insù, mantenendole in posa e ordinate molto a lungo, ricreando così l’effetto della laminazione, sebbene per un tempo ovviamente minore.

@jesshunt02 Everyday brow @refybeauty I wear shade Medium #refybeauty #refybrows #makeup #makeuptutorial ♬ original sound – Jess Hunt

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Nail art: 5 smalti color tortora da provare a tutti i costi. Sono super raffinati!

Si tratta di un gel creato proprio dalla giovane britannica, e che fa parte della sua linea make up Refy, fondata nel 2020, in piena pandemia, e che oggi va a gonfie vele, grazie all’estetica del packaging e la semplicità di utilizzo. Tra loro, il Refy Brow Sculpt è diventato virale su Tik Tok.

gel sopracciglia laminazione
Sopracciglia (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> “Non si possono vedere” Giorgia Palmas che scivolone! Quel dettaglio non sfugge – FOTO

Si usa mettendo prima il gel fissante leggermente bianco con lo scovolino apposito, quindi si utilizzano i due pettinini sul tappo della confezione per pettinarle meglio. A questo punto si usa la Refy Brow Pomade, che dona profondità alle stesse e si conclude disegnando i peli mancanti con la Refu Bow Pencil. I prodotti si trovano in vendita sia sul sito online di Jess che presso shop online come Asos.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy