Tendenze moda: quelle senza tempo e adatte ad ogni età – FOTO

Ci sono alcune tendenze della moda che potremmo definire evergreen, in grado di resistere al tempo e che si adattano bene a qualsiasi età.

tendenze moda evergreen
Tendenze moda (Instagram) – Haircare.it

La moda è uno dei settori dove nascono il maggior numero di trend e tendenze, con sempre nuovi capi e accessori che la fanno da padrone a ciclo continuo. Mode che spesso durano lo spazio di poche settimane, per poi finire nel dimenticatoio, mentre altre durano molto di più, diventando di tendenza e a volte finendo per definire un decennio.

Basti pensare, ad esempio, ai pantaloni a zampa, diventati un simbolo della cultura hippy anni Sessanta e degli anni Settanta a base di disco-music. Per non parlare, poi, delle spalline rinforzate e dei colori sgargianti dei rampanti Ottanta, vero simbolo del consumismo di quel periodo.

Infine, ma non certo ultimi in fatto di importanza, al punto che stanno tornando di nuovo in auge, gli anni Novanta, con i suoi pantaloni a vita bassa e la linea morbida, e le magliettine aderenti e corte, che mettevano in bella mostra l’ombelico.

Ci sono, tuttavia, alcuni trend che potremmo definire dei veri e propri evergreen, in grado di non passare mai di moda, e che vanno inoltre bene a qualsiasi età. Vediamo quali sono.

Trend evergreen: quelli che non passano mai di moda e van bene per tutte

Impossibile non citare tra queste tendenze la classica camicia bianca, in grado di poter essere abbinata a qualsiasi capo, come una minigonna, dei jeans stile cargo, o anche dei pantaloni neri a sigaretta e un bel maglione sopra. Irrinunciabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Candele profumate, dolce coccola d’arredo: impara a scegliere quella adatta ad ogni occasione

Uno degli altri trend impossibili da non citare è la giacca in pelle, soprattutto declinata in versione blazer, elegante e grintosa a qualsiasi età, e portabilissima proprio con la camicia di cui parlavamo sopra.

tendenze moda evergreen
Tendenze moda (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Trend boyfriend chic: il completo grigio maschile di cui tutte parlano

In ultimo, una calzatura che potremmo definire senza tema di smentita “cult”: parliamo degli stivali neri alti, in particolare neri. Scarpe versatili, che grazie alla diversa altezza del tacco possono essere indossate sia di giorno che di sera, risultando sempre affascinanti, sia che vengano abbinate con un minidress, che con un paio ndi leggins o jeans.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy