Candele profumate, dolce coccola d’arredo: impara a scegliere quella adatta ad ogni occasione

 Non soltanto un accessorio di arredo ma anche una dolce coccola per lenire la mente e il corpo. Scopri come scegliere le candele profumate adatta a te.

Candele profumate
Crea atmosfera (Canva) – Haircare.it

Le candele profumate sono uno dei migliori alleati per affrontare l’inverno. Aumentare l’accoglienza della casa con profumi caldi e rilassanti come quelli di aromi di spezie, di frutta, di miele ed erbe aromatiche, offre migliori sensazioni e stili di vita durante la stagione più fredda. 

Le candele sono un accessorio sempre più diffuso nella nostra vita quotidiana. Possono essere facili da trovare nei negozi di articoli casalinghi, ma trovare la candela giusta da accendere in qualsiasi momento non è così semplice. Scopri come scegliere questo must have invernale per rendere accogliente la tua casa.

Candele profumate: consigli e suggerimenti da tenere presente per fare la scelta giusta

Candele profumate
Ad ogni occasione la giusta fragranza (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Pelle liscia ed elastica: freddo non ti temo! Rimedi efficaci e green anche in inverno

Innanzitutto, tieni presente la stagione. Durante l’inverno, una candela profumata con odori di spezie o legno può dare un tocco di calore in più. Scegli un profumo agrumato come arancia o limone per l’estate. Inoltre, una delle ultime tendenze è quella di accendere candele con sentori di fiori come rosa, lavanda e gelsomino.Quando si sceglieranno le candele profumate, è importante tenere a mente che tutte hanno differenti aromi. A seconda dei profumi, è possibile scegliere quelli più adatti alle nostre esigenze.

Candele profumate
Dalle note più intese e sexy a quelle più soft (Canva) – Haircare.it


L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI>>>Effetto nude, realizza il make up perfetto per ogni occasione
In secondo luogo, considera l’atmosfera che vuoi creare. Se vuoi goderti un momento di relax a casa, opta per note di vaniglia, vaniglia calda o cioccolato.

Se stai cercando di creare un’atmosfera romantica, scegli profumi di fiori e note legnose. Se stai cercando di portare un po’ di esotismo nella tua casa, puoi optare per aromi speziati, mentre uno stile moderno potrebbe essere accompagnato da note fresche di frutta, mandarino o mela.

È anche possibile acquistare candele profumate con olii essenziali di erbe, piante, spezie e frutta, che, oltre a essere gradevoli, aiutano anche a mantenere una salubrità d’aria all’interno della casa.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Ci sono molte marche di candele profumate sul mercato, ma prima di scegliere quella giusta per noi, è consigliabile leggere il materiale informativo che accompagna la candela. In questo modo assicuriamoci che sia prodotta con sostanze naturali, sostenibili, non tossiche e senza paraffina.

In conclusione, le candele profumate sono un oggetto utile oltre che bello da vedere. Scopriamo qual è la fragranza che meglio si addice alle nostre preferenze e godiamoci le candele profumate! Scegliere quella giusta dipende da molte cose: stagione, atmosfera e ambiente. Se teniamo bene a mente questi consigli, avremo le idee chiare su come scegliere quella perfetta ad ogni momento.