Pelle liscia ed elastica: freddo non ti temo! Rimedi efficaci e green anche in inverno

Chi dice che in inverno non si possa ottenere una pelle liscia ed elastica? Freddo non ti temo, arrivano i consigli beauty green per una pelle sana anche durante i mesi invernali.

pelle liscia ed elastica
Rimedi efficaci per una pelle sana (Canva) – Haircare.it

L’inverno è notoriamente il periodo più duro per la nostra pelle. Temperature fredde, vento e riscaldamento possono seccare la pelle, causare screpolature e disturbi cutanei. Per mantenere la pelle sana, elastica e bella anche nel periodo invernale è possibile seguire qualche accorgimento utile. Prendersi cura della propria bellezza è un vero e proprio toccasana non solo per l’estetica ma anche per ritagliarsi un po’ di tempo per sé stesse.

 Ecco sette trucchi di stagione: pelle liscia e elastica con pochi step al giorno

pelle liscia ed elastica
Creme idratanti e sieri (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Tendenze capelli, la regola del 2023 è leggerezza: i tagli vaporosi delle star da replicare

  1. La pulizia 

La pulizia deve essere sempre accurata. Detergere mattino e sera la pelle con prodotti delicati, senza esagerare, e rimuovere sempre il trucco alla sera. Utilizzare, se possibile, una soluzione detergente senza acqua e un tonico, o tenere in casa un prodotto due-in-uno! Scegliere una crema adatta alla propria pelle è importante. Le creme più idratanti contengono sostanze nutrienti come vitamine, hanno una texture leggera e possono assorbire più velocemente. Un’altra buona idea è quella di prendere un supplemento apposito per aumentare l’idratazione. Cerca un supplemento o un siero che sia ricco di nutrienti.

  1. Umidità

L’umidità presente nell’ambiente è fondamentale per mantenere l’idratazione della pelle. Bere molta acqua ed usare nebulizzatori o degli umidificatori d’aria aiuta a mantenere la pelle morbida.

  1. Esfoliazione

Esfoliare delicatamente la pelle almeno due volte a settimana è un vero toccasana. Puoi farlo con prodotti specifici oppure utilizzare una spugna di luffa delicata.

  1. Nutrizione

Scegliere cosmetici nutrienti è importantissimo, soprattutto in inverno. E’ possibile applicare due volte a settimana una maschera nutriente che restituisca ai tessuti la giusta idratazione.

pelle liscia ed elastica
Creme solari per proteggere il derma (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Innamorarsi di una persona sbagliata, i motivi che spingono tra le braccia di un partner che non fa per noi

  1. Controllo dei raggi solari

Anche in inverno è fondamentale proteggere la pelle dall’esposizione ai raggi solari, dal momento che sono ancora assai intensi. Utilizzare una crema solare con protezione totale facilita la prevenzione dei danni provocati dai raggi ultravioletti.

  1. Alimentazione

Una dieta equilibrata è importantissima per mantenere buona la salute della pelle. Evitare i cibi molto grassi e privilegiare quelli ricchi di vitamine A ed E, come pesce azzurro, frutta e verdura.

  1. Rilassamento

Lo stress è un fattore ancora più importante della nutrizione e della detersione. Anche prendersi del tempo per rilassarsi aiuta la pelle ad essere liscia ed elastica.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Seguendo questi consigli potrai avere una pelle più sana e morbida anche in inverno, quando è più soggetta a danni. Se senti che potrebbe essere il caso di ricorrere all’intervento di un dermatologo consulta un professionista prima di intraprendere qualsiasi trattamento.

Impostazioni privacy