Effetto nude, realizza il make up perfetto per ogni occasione

Grande successo per l’effetto nude, semplice ed elegante è il make up perfetto da realizzare per ogni occasione. Scopri che cos’è e come si realizza in modo semplice da d’impatto.

effetto nude
Make up naturale per ogni età (Canva) – Haircare.it

Oggi parliamo del make up effetto nude: il make up ideale da sfoggiare in ogni occasione! Che cos’è esattamente l’effetto nude? È una tendenza make up molto di moda in questo momento che consiste nell’illuminare il viso con una palette di colori naturali, neutri e discreti e negli ultimi tempi è diventato molto diffuso. Questo è il trucco adatto a tutte le donne, indipendentemente dall’età, dal tono della pelle e dai colori degli occhi.

Il grande vantaggio del make-up nude è che è possibile realizzarlo facilmente, usando pochi prodotti. Il segreto? Concentrarsi sui colori naturali e appena accennati, con tonalità neutre che sottolineano la bellezza naturale del viso.

Il make up nude può essere un’ottima scelta sia per le occasioni casual che per le uscite glamour. Al contempo, è semi-formale, sciogliendo la rigidità di un look composto da centinaia di colori e prodotti. 

Make up effetto nude:  realizzarlo step by step

effetto nude
Colori nude, caldi e luminosi (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Tendenze capelli, la regola del 2023 è leggerezza: i tagli vaporosi delle star da replicare

  1. Prima di applicare qualsiasi prodotto, prepara la pelle del viso trattandola con una lozione idratante, una crema con SPF e un primer in modo che il trucco aderisca perfettamente.
  2. Posiziona le tue polveri su tutto il viso, sopratutto sugli zigomi e alla base del naso. Preferisci un fondotinta leggero, abbastanza coprente, e applica con un pennello o con le mani.
  3. Prendi un blush rosato o bronzo scuro e un illuminante, sfuma con un pennello dai polsi fino alle tempie. 
effetto nude
Leggero e adatto ad ogni occasione (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Buoni propositi per il 2023, utilizzare le migliori creme antirughe (davvero efficaci): la lista TOP

  1. Crea un contrasto sul tuo viso con una matita marrone scuro o color cioccolato. Inizia traccia linee lungo le ciglia superiori, allungandola leggermente ai lati, dopodiché applica un po’ di ombretto color bronzo o marrone opaco.
  2. Disegna con una matita le tue sopracciglia. Se non sei pratico puoi usare un matitone per riempire qualsiasi spazio tra i peli. 
  3. Per dare un tocco finale al look, applica un mascara e un rossetto neutro, beige, rosa o marrone chiaro.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Recuperando questi prodotti e seguendo i passi sopra indicati, puoi facilmente realizzare un semplice trucco nude. Grazie a questo make up puoi valorizzare al meglio la tua bellezza naturale, rendendola subito più luminosa ed elegante. Adatto ad ogni occasione, non c’è nulla di meglio che puntare su tonalità chiare ed equilibrate per evidenziare al meglio il tuo volto. Provaci e non te ne pentirai!

Impostazioni privacy