Puoi dire addio ai graffi del legno con una noce, lo sapevi? Fai tesoro del prezioso trucco

Se hai del legno viziato da graffi non devi assolutamente scoraggiarti perché basta una noce per risolvere. Non lo sapevi? Ecco come fare tesoro del prezioso trucco. 

Noci per curare legno
Noci chiuse – Pixabay

Tra i materiali che possiamo impiegare nella vita di tutti i giorni per arredare o rendere funzionale casa rientra assolutamente il legno. Non solo è molto pratico nella sua versatilità ma si presenta molto resistente e con un impatto estetico non indifferente. Negli anni i designer ne hanno fatto un lusso, l’asso nella loro manica per creare sempre qualcosa di bello.

E tra la mobilia e tutto ciò che ne deriva, grazie al legno noi possiamo godere di pavimenti assolutamente magnifici. Il parquet ovviamente negli anni ha ricevuto un continua espansione ma c’è una cosa che non quadra: cosa fare per evitare che questo possa deturparsi? Ecco la soluzione naturale e pratica al tuo problema.

Prendi una noce ed usala per trattare il legno: scopri come

Noci e legno connubio eccellente
noce per graffi parquet – TikTok frame

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Arredamento nordico: come rendere la tua casa stilosa in poche mosse!

Avere del legno perfetto richiede degli interventi mirati ma non pensate cose costose e difficili da reperire. Basta una noce! Ebbene sì, il gustoso frutto di stagione privato del suo guscio – prestate attenzione a questo dettaglio – può donare ai pavimenti quella lucentezza grazie alla sua propensione nel rimuovere i graffi. Questo trucchetto ha fatto letteralmente impazzire tutti su TikTok e numerosi si sono messi alla prova ottenendo dei bei risultati.

Ma come è possibile questo? Lo straordinario frutto al suo interno presenta nella polpa delle componenti oleose e questo ammorbidisce il graffio rimuovendolo, mentre il legno apparirà subito nutrito. Per procedere occorrerà prendere quindi una noce, togliere il guscio – giova ribadirlo visto che qualcuno non ha prestato attenzione alla rimozione e si è ritrovato con il pavimento graffiato – e siamo pronti a procedere.

Noci per nutrire legno
Noci aperte metà – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Noci, trucco geniale: buttale nell’acqua bollente, accade l’inaspettato

La noce va sfregata sul pavimento delicatamente ma è comunque inevitabile che andrà a sgretolarsi e frantumarsi in pezzetti via via sempre più piccoli. Ed è proprio in quel momento che si attiva come uno scrub con i frammenti di noce e l’olio naturale da esso sprigionato, perfetto per la rimozione dei graffi. Stesso risultato lo potrete ottenere con le mandorle.

Impostazioni privacy