Noci, trucco geniale: buttale nell’acqua bollente, accade l’inaspettato

Tra i tanti trucchi in cucina ne arriva uno rivoluzionario in cui sono protagoniste le noci. Questa tipologia di frutta secca va buttata nell’acqua bollente: il risultato è sorprendente, ecco cosa succede.

Noci, buttale nell'acqua bollente
Noci, buttale nell’acqua bollente (Canva) – Haircare.it

Tramandati di generazione in generazioni, diffusi tramite il passa parola, protagonisti di interi articoli sul web. In trucchi in cucina sono tanti e spesso davvero geniali: a questi se ne aggiunge uno che vede protagoniste le noci.

Questa tipologia di frutta secca, tra le più amate in assoluto, può essere usata in un modo che pochi sanno, ottenendo così risultati pazzeschi, inaspettati totalmente. Dalle tante proprietà benefiche, le noci sono una fonte di grassi sani, potassio, sali minerali: questo mix le rende ideali per uno spuntino energizzante prima di un allenamento, ma in generale anche come spezza fame tra un pasto e l’altro. Dal forte potere saziante, sono indicate anche per chi è a dieta, visto che permettono di sentirsi pieni per ore e ore.

A tutto questo si aggiunge il fatto che sono buonissime: il loro gusto travolgente, le rende perfette anche per cucinare torte e biscotti. Se in tavola sono irrinunciabili, in aiuto per uno specifico scopo che le riguarda, arriva un trucco che le vede buttate nell’acqua bollente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Svelato il segreto della bellezza giapponese: si tratta di questo prodotto strabiliante

Noci, prova questo trucco geniale: risultati pazzeschi

frutta secca benefici
Noci (Foto Pixabay) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Paura dei kg di troppo dopo Natale? Inizia questa dieta, ne perdi già un sacco: come seguirla

Proteiche, buone, sazianti e facili da reperire, sono innumerevoli i pregi delle noci. Tra gli spunti più utilizzati nelle diete, mangiare significare fare un booster di energia in cui a fare da padrone sono il gusto e il nutrimento.

Se vanno mangiate tuttavia con parsimonia, in quanto molto caloriche e potenzialmente irritanti per coloro che hanno problemi intestinali, hanno un grande difetto su tutti: la rimozione della loro buccia.

Spesso, anche se muniti di schiaccianoci, aprirle sembra praticamente impossibile. E proprio per dire addio a questa criticità viene in aiuto un trucco geniale. Un metodo che prevede mettere le noci in ammollo nell’acqua bollente.

Rosmarino usi diversi
pentola sul fuoco – Pixabay – Haircare.it

Questa tecnica è finalizzata proprio ad ammorbidire il gusto di questa tipologia di frutta secca, spesso davvero duro e difficile da aprire. Una volta buttate nell’acqua bollente, si lasciano per qualche minuti per poi scolarle e di seguito lasciarle raffreddare. Subito si vedrà che con questo trucco geniale, le noci si apriranno con molta più facilità: sarà un gioco da ragazzi.

Impostazioni privacy