Svelato il segreto della bellezza giapponese: si tratta di questo prodotto strabiliante

Le donne giapponesi sono tra le più aggraziate e belle del mondo. Ma come fanno a mantenersi così giovani? La loro bellezza risiede in un prodotto segreto.

segreto bellezza donne giappone
Una ragazza giapponese (Canva) – Haircare.it

Tra le caratteristiche più comuni di buona parte delle donne giapponesi, troviamo la loro pelle liscia e senza imperfezioni, certo, ma anche il fatto di dimostrare molti anni in meno rispetto alla loro età reale.

Questione di genetica, o dell’uso continuato di un prodotto a dir poco strabiliante? In parte, la loro fortuna è legata sì all’eredità degli avi, ma anche l’utilizzo di questo particolare prodotto aiuta enormemente, nel mantenere intatta la loro bellezza, e lo usano spesso e volentieri.

Questa sostanza, in polvere, è un vero toccasana e ha diversi pregi che lo rendono indispensabile, agli occhi delle nipponiche, da sempre molto attente all’aspetto fisico e ad apparire nel migliore dei modi.

Innanzitutto, protegge dai raggi solari, aiutando le giapponesi a mantenere il loro incarnato pallido. ciò, secondo alcuni esperti, potrebbe essere dovuto all’acido para-aminobenzoico e a quello ferulico, che si ritrovano anche in molte creme solari.

Il segreto di bellezza delle donne del Giappone? Risiede in questa polvere

Inoltre, questo composto può essere utilizzato come magnifico esfoliante per corpo e viso, grazie all’acido fitico, un potente antiossidante, che aiuta quindi ad eliminare non solo le cellule morte, ma anche contrastare i segni del tempo. Inoltre assorbe perfettamente il sebo e l’olio in eccesso dalla pelle e i capelli, grazie alle sue caratteristiche legate all’amido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Spadanos (@thespadanos_ricettedi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli più belli e sani: basta questo ingrediente che trovi in casa, risultati TOP, lo stanno facendo tutte

L’acido in esso contenuto, quello fitico, si rivela essere anche un ottimo alleato contro i problemi dell’epidermide, come acne e macchie, benchè in casi di irritazione da lieve a moderata. E’ anche per questo motivo che questo prodotto viene utilizzato, secondo molti, nell’Ayurveda per curare ferite.

segreto bellezza donne giappone
Una mamma giapponese con il figlio (Canva) – Haircare.it

 L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Chiara Ferragni, viaggio incantato in stile natalizio: la meta che ha scelto fa sognare – VIDEO

Infine, è utile nella cura dei capelli, in quanto non solo deterge e mantiene pulito il cuoio capelluto, eliminando cellule morte ed eccesso di sebo, ma aiuta la nostra chioma ad essere più forte, grazie agli aminoacidi in esso contenuto. E’ il caso di dare una chance, alla farina di riso, non trovate?

Impostazioni privacy