Bracciale tennis, perché si chiama così? Il curioso caso celato dietro l’iconico gioiello

Il bracciale tennis è un gioiello che non può mancare assolutamente. Ti sei mai chiesta perché si chiama così? La storia è veramente curiosa. 

Bracciale tennis genderless
bracciale tennis modello femminile – Instagram

Fine, luminoso e assolutamente glamour, il bracciale tennis è quel gioiello che non passerà mai di moda. Perfetto per ogni ricorrenza speciale e che merita il giusto punto luce per mettere in risalto una mise elegante e dai gusti molto raffinati. Nel tempo questo bracciale ha subito delle variazioni, se ab origine il tennis era solo tempestato di diamanti, in realtà oggi esistono anche delle versioni più economiche per soddisfare le richieste di ogni cliente.

Uomo o donna che sia visto che il tennis nel tempo è stato pensato anche per gli uomini, evolvendosi a stile genderless: chiunque può indossarlo. Abbinato al bracciale poi la collana per sublimare ancor di più l’effetto sofisticato e di classe. Ma sai perché il bracciale si chiami tennis? Ecco la storia che si cela dietro l’iconico gioiello.

Bracciale tennis, origine curioso del suo nome

Chris Evert origine nome bracciale
La tennista Chris Evert – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Orologi, ecco i più trendy del 2022 presentati al salone di Ginevra

L’origine del nome del bracciale tennis ha veramente dell’incredibile, derivando da un fatto realmente accaduto. Siamo negli anni ’80, precisamente all’US Open del 1987 e si sta disputando una partita a tennis. Durante il match accade l’imprevedibile: la sportiva americana Chris Evert – definita a quei tempi tra i migliori – perde il suo bracciale in diamanti finendo rovinosamente a terra e frantumandosi in più pezzi.

A quanto pare il moschettone – posizionato strategicamente per evitare di rovinare  il disegno incantevole dei diamanti – si era aperto. La Evert non si è persa di animo ed ha chiesto di interrompere la gara che si stava disputando per raccogliere i frammenti a terra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ilary Blasi, il prezzo esatto dei suoi bracciali: la moda dei polsini gioiello

Un fatto che è ancora oggi storia. Ma non solo, sono molte le tenniste che indossano questo bracciale, sarà mica un loro simbolo? Ad ogni modo questo gioiello non deve mancare nei beauty di ognuno perché brilla e questo fa sì che anche un capo monocolore o apparentemente spento venga rallegrato e catturi tutte le attenzioni, un look chic!

Impostazioni privacy