Orologi, ecco i più trendy del 2022 presentati al salone di Ginevra

Quali sono gli orologi più belli del 2022? Tutti i trend e i modelli migliori presentati al salone di Ginevra. I must da non perdere.

L’orologio è un accessorio ormai indispensabile per completare il nostro look, simbolo di raffinatezza, ma anche di tecnologia.

Orologi più trendy 2022
Gli orologi più trendy del 2022 (Foto di Pixabay da Pexels)

Il salone di Ginevra ha accolto il Watches and wonders 2022, tra firme d’artista, nuove sperimentazioni e collezioni particolari di brand come Rolex o Cartier, Hermes o Chanel.

Quest’anno, a spopolare sono i modelli unici e iconici, oppure quelli supertecnologici dalle alte prestazioni. In ogni caso, la parola d’ordine è farsi notare, con orologi dal design accattivante e lo stile unico.

Ma quali modelli sono stati i migliori in assoluto? Quali le novità e i trend della prossima stagione? Andiamo a vedere insieme quali modelli hanno colpito maggiormente tra i tanti presentati.

Gli orologi più belli, tutti i modelli più gettonati per la prossima stagione

Orologi più trendy 2022
Limelight Gala High Jewellery di Piaget (Foto Pinterest @piaget.com)

Tra i modelli più belli presentati a Ginevra, impossibile non citare gli orologi della casa francese Hermes, che per le collezioni maschili sceglie il tema del viaggio con l’Arceau le Temps Voyageur, mentre per la donna ritorna l’orologio Kelly, icona del 1975 ispirata alla borsa disegnata da Robert Dumas negli anni ’30.

Un ritorno al passato anche per Cartier, che ripropone il Cartier Pasha anni ’80, in cui torna sul quadrante la caratteristica griglia di protezione sul vetro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Quiet Luxury: abbinamenti, idee, tessuti, brand e tanto altro…

Meraviglioso anche il nuovo 1858 Geosphere Chronograph di Montblanc, il primo orologio completamente privo di ossigeno, adatto gli esploratori, come anche l’Odysseus di Lange&Sohne, elegante e leggerissimo, fatto in titanio.

Un vero e proprio prodigio lo compie Jaeger-LeCoultre, che lancia The Stellar Odyssey, una collezione interamente dedicata ai fenomeni astronomici che sono all’origine della misurazione del tempo.

Tra questi orologi, spicca Atmos Infinite, che per funzionare non ha bisogno di intervento umano. Il funzionamento avviene grazie a ogni variazione di temperatura che modifica il volume del gas, facendo “respirare” la membrana come fosse il mantice di una fisarmonica e caricando la molla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Riapre a Roma un locale da sogno. Pronto anche il menù per Pasqua

Ma l’orologio che forse ha attirato di più l’attenzione è il prodigioso Limelight Gala High Jewellery di Piaget, con le sue 175 ore di lavorazione e oltre 250 pietre preziose posizionate a neve sul quadrante, tra l’incastonatura a griffe dei diamanti taglio marquise, grani per il taglio brillante sul bracciale e a canale per i diamanti taglio baguette.

Un vero e proprio gioiello in grado di catturare la luce da ogni angolazione, un pezzo imperdibile di grande bellezza.

Impostazioni privacy