Dieta detox post abbuffate, come depurarsi

Dieta detox, cosa mangiare per depurare il nostro organismo dopo le abbuffate natalizie, tutti i consigli per tornare in forma.

Dieta detox post abbuffate perdere peso
Dieta detox post abbuffate, come perdere peso (foto Pixabay) – Haircare.it

Durante le feste l’alimentazione sregolata, l’abuso di alcolici e la sedentarietà porta indubbiamente ad un aumento di peso, ma anche a gonfiore e pesantezza, nonché alla perdita di energia.

Ma cosa possiamo fare per contrastare questa situazione? La dieta detox è perfetta per tornare in forma dopo le feste, per perdere qualche chilo, depurare il nostro organismo e recuperare le energie perse, ma senza soffrire la fame.

Andiamo a vedere tutti i consigli su cosa mangiare per depurare il nostro organismo e tornare in forma senza rinunciare a mangiare.

Dieta detox, i consigli per depurare l’organismo

Dieta detox post abbuffate perdere peso
Smothiee detox (foto Pixabay) – Haircare.it

Tornare in forma dopo le abbuffate natalizie e recuperare le energie richiede molta pazienza, ed è quindi bene diffidare dalle diete proposte su internet, che promettono di perdere molti chili in poco tempo.

Piuttosto, puntare sul depurare il nostro organismo può aiutarci a recuperare le energie, contrastare il gonfiore e perdere i liquidi in eccesso accumulati, per garantire una perdita di peso ottimale.

Leggi anche: Gennaio all’insegna della salute: 5 ricette semplici e sane per mangiare meglio

Acqua, frutta e verdura sono quindi i migliori alleati per riuscire a depurare il nostro organismo, grazie all’elevata quantità di vitamine, sali minerali, antiossidanti e fibre, che rendono questi alimenti anche altamente sazianti.

Si anche a carne e pesce, ma con moderazione e stesso discorso vale per  formaggi e latticini. E’ importante poi inserire tisane a base di frutta e verdura, ad esempio a base di carciofo, tarassaco e cardi, ma anche spremute e smoothie detox, per attenuare la fame tra un pasto e l’altro.

I grassi animali e il sale andrebbero ridotti al minimo, mentre via libera all’utilizzo dell‘olio d’oliva a crudo, per condire verdure e secondi piatti.

Ti potrebbe interessare anche: Attività fisica, questa è in assoluto la migliore: parlano gli esperti di benessere fisico

La dieta detox andrebbe eseguita per 3 giorni, perché abbastanza restrittiva, per poi passare a un regime alimentare più vario. Questi giorni però permettono all’organismo di depurarsi completamente dopo un abbuffata, di eliminare completamente il gonfiore addominale e ristabilire l’equilibrio del corpo perdendo i liquidi in eccesso.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Dieta detox post abbuffate perdere peso
Gonfiore addominale (foto Pixabay) – Haircare.it

Inoltre, questa mini dieta ci aiuterà a prendere il via per passare a una dieta da portare avanti con costanza, da intraprendere con il consiglio del nutrizionista in base alle nostre esigenze personali.

Impostazioni privacy