Bianca Balti, tra droga ed eccessi: il periodo più difficile, confessione senza precedenti

Bianca Balti si è aperta come mai prima con una confessione senza precedenti in merito a un periodo molto difficile della sua vita, passato tra droga ed eccessi.

Bianca Balti: il dramma
Bianca Balti (Facebook) – Haircare.it

38 anni, tra le top model italiane più famose al mondo. Bianca Balti si è distinta nel mondo della moda con i suoi occhioni azzurri e i suoi lineamenti angelici nonché il suo fisico da dea. La classe 1984 è nota per le sue collaborazioni con le Maison più conosciute sulla faccia della terra.

Tra queste Dolce&Gabbana che da anni collabora con lei, mettendola al centro di servizi fotografici travolgenti. Dalla carriera incredibile, all’apparenza la vita della Balti sembra perfetta, ma in realtà – come in molti casi – non è così. Soprattutto in un periodo, in cui ha vissuto una delle fasi più complicate della sua esistenza, da cui è uscita ritrovando attualmente il suo centro.

A raccontarlo è lei stessa nell’ambito di un’ospitata durante una puntata del podcast di Luca Casadei, “Podcast one more time”. Nata e crescita a Lodi, Bianca ha raccontato tutta la sua vita, svelando come fin da giovane fosse molto ribelle, desiderosa di lasciare il suo luogo di origine, che  sentiva troppo  stretto, per esplorare orizzonti più ampi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Giorgia Palmas illumina col suo outfit il lunedì più lunedì dell’anno – FOTO

Bianca Balti: il periodo drammatico la segna nel profondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  Luisa Ranieri dà lezioni di stile: la gonna più elegante dell’inverno 2023. Mai più senza

Trasferitasi da giovanissima a Milano, dopo le prima sfilata, la Balti decide di spostarsi a New York sia per ampliare il suo lavoro, sia per la storia intrecciata con l’assistente alla fotografia Christian Lucidi: rimasta incinta di lui dopo poco, arriva ben presto la proposta di matrimonio.

Nel giro di un anno e mezzo dal suo esordio come modella, Bianca si ritrova a diventare madre e moglie. Ma le cose non vanno per il verso giusto: la relazione con Lucidi non è sana, lui è molto possessivo, tanto che si separano. Bianca torna in Italia con la figlia Maltilde che rimane spesso sotto la ala dei nonni. La modella si dà alle feste, passando per droghe e un uomo dopo l’altro.

“Non ero felice. Ho passato tre anni così. Era disfunzionale”, confessa la Balti. Nell’obiettivo di ripulirsi e trovare un nuovo equilibrio la top model si trasferisce in Spagna dove conosce il suo futuro secondo marito Matthew MacRae, di origini americane. A seguito dell’incontro vuole tornare in America, ma per motivi giudiziari si trova a dover chiedere alla figlia se vuole partire con lei o passare sotto la custodia del padre. Matilde sceglie la seconda opzione, gettando la madre nel dolore più grande. Non si drogava più da tre anni: tuttavia la figlia non l’aveva ancora perdonata.

Poi arriva il secondo divorzio a distanza di solo un mese dalle nozze. Ad oggi si ritrova a pagare gli alimenti dei suoi due ex mariti, essendo che è lei quella che ha il reddito più alto.

Buccal fat removal
Bianca Balti (Instagram) – Haircare.it

Ma nonostante le innumerevoli difficoltà, Bianca ha ritrovato finalmente la serenità. Detto addio per sempre alla droga, dopo anni di terapia ha instaurato un ottimo rapporto con la figlia, lasciandosi alle spalle le sofferenze del passato.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy