Frangia, che passione! I consigli su come sfoggiarla nel migliore dei modi

La frangia è uno dei trend di questo inverno, e la moda la vuole lunga e scalata. Ecco alcuni suggerimenti su come sfoggiarla con stile.

frangia suggerimenti
Khloe Kardashian con la frangia (Instagram) – Haircare.it

Tra le tendenze di questo inverno 2023, la frangia la fa da padrona. Sono tante le donne che hanno deciso di iniziare questo nuovo anno concedendosi un cambio look drastico, passando da una chioma fluente e magari anche un po’ selvaggia e lunga sui lati a una frangia sbarazzina e decisamente molto glamour.

Questo tipo di acconciatura ha trovato la sua consacrazione in particolare negli anni Sessanta, grazie ad attrici iconiche come Brigitte Bardot, che ne fece addirittura un suo tratto distintivo, seguita a ruota dalla modella e interprete Jane Birkin, che per prima la sfoggiò in versione a “tendina”.

Oggi quest’ultimo è tra gli stili più richiesti, quando si vuole accorciare la chioma, poichè è molto versatile e la si può portare in diversi modi: di lato, leggera sulla fronte, fermata con delle mollette o lasciata anche spettinata. Un vero passepartout, insomma. Di seguito vi daremo alcuni suggerimenti su come poterla portare, per sfoggiare un look sempre perfetto e molto cool.

Frangia-mania: i consigli su come sfoggiarla con stile

In particolare ci soffermeremo sulla frangia lunga scalata ai lati, un taglio che sta bene con ogni tipo di texture dei capelli, che essi siano lisci, mossi o ricci, e può star bene sia a chi li preferisce portare corti o li adora lunghi. L’importante, tuttavia, è affidarsi a un buon hair stylist che sarà in grado di scegliere assieme a voi la lunghezza adeguata della frangia, per regalarvi l’effetto voluto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ᘿᖇᓰᖽᐸᗩ (@eristella)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Pelle liscia ed elastica: freddo non ti temo! Rimedi efficaci e green anche in inverno

Ad esempio, questo taglio donerà moltissimo proprio a chi ha una capigliatura extra lunga, in particolare non solo se sarà scalata lateralmente, ma anche sfilata al centro, donandole leggerezza e un aspetto deliziosamente retrò.

frangia suggerimenti
Una ragazza con la frangia (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Re Carlo III: il figlio Harry ridicolizza il sovrano in Spare svelando il suo “vizio”

Ma anche chi sfooggia capelli dalla lunghezza media può tranquillamente optare per una frangetta: donerà moltissimo in presenza sia di scalature decise e asimmetrie, che nel caso di lob dal taglio pulito e deciso. Infine, impossibile non prendere in oggetto anche gli short cut, che con una frangia risulteranno ammorbiditi ed andranno a sottolineare con delicatezza i lineamenti del volto.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy