Skincare: ora puoi realizzare la crema antirughe perfetta comodamente a casa!

In commercio si trovano numerosi prodotti per contrastare l’invecchiamento, ma il migliore puoi farlo da sola! Ecco come realizzare un’ottima crema antirughe.

Crema antirughe in casa
Donna che si mette la crema (Canva) – Haircare.it

Mantenere la pelle idratata e morbida è essenziale, per prevenire con successo i primi segni del tempo. E’ per questo che in vendita possiamo trovare numerosi prodotti per la nostra bellezza, che promettono di farci sparire le imperfezioni del nostro ovale.

Tuttavia, non sempre mantengono ciò che promettono, e a volte possono rivelarsi addirittura pericolosi, per determinati tipi di pelle, provocando stress e irritazioni cutanee.

Perchè, allora, non pensare di prepararsi una crema antirughe fai da te, direttamente nella comodità di casa nostra? Un ottimo modo non solo per essere sicure degli ingredienti in essa contenuta, ma anche per risparmiare un sacco di soldi!

Ci sono lozioni in commercio che costano moltissimo, e a volte parliamo anche di prodotti dal prezzo ben superiore ai 100 Euro. Questa crema, non solo vi costerà poco, ma potrete utilizzarla già a partire dai 30 anni, svolgendo quindi un’azione preventiva sull’invecchiamento dell’epidermide.

Come creare la tua crema antirughe a casa con pochi ingredienti

La crema in questione è indicata a chi ha la pelle secca, mista o normale, ma non a chi l’ha invece grassa, poichè è molto nutriente e potrebbe peggiorare la situazione di partenza. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono: 30 ml di cera d’api, 20 ml di olio di cocco, 5 ml di vitamina E, 5 ml di olio di rosa canina e 5 gocce di un olio essenziale a scelta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Idea Toscana (@idea_toscana)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Saldi, parte la corsa agli sconti, ma occhio alle truffe: i consigli utili contro le trappole

Per prima cosa dovrete mettere la cera d’api e l’olio di cocco in un pentolino a bagnomaria, per farli sciogliere, mescolando con un mestolo di legno, quindi aggiungendo anche il resto degli ingredienti. A questo punto dovremo solo lasciar raffreddare il composto.

Crema antirughe in casa
Donna che si mette la crema (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Unghie bianco latte, il trend del momento: naturali ed eleganti, le ispirazioni da copiare

Per far durare più a lungo la crema, potrete aggiungere dell’ulteriore cera d’api, oppure riporla in frigo. Messa al mattino e la sera prima di andare a dormire, vi permetterà di vedere i risultati in poco tempo. Tanto vale darle una chance, no?

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy