Unghie bianco latte, il trend del momento: naturali ed eleganti, le ispirazioni da copiare

Le unghie bianco latte sono le protagoniste assolute del momento. Sono super naturali ed eleganti: ecco le migliori ispirazioni da cui prendere spunto.

Unghie bianco latte
Unghie bianco latte (Canva) – Haircare.it

Dopo le feste natalizie, con le sue unghie rosse e scintillanti, è tempo di fare di cambiare la manicure. Guardando alle tendenze 2023, c’è un mood che sta spopolando: si tratta delle unghie bianco latte. 

In questo modo si torna a un’estetica minimal, con cui sfoggiare unghie super naturali. Si tratta di un look essenziale, raffinato, ma comunque di forte impatto visivo.

Sono talmente chic che negli ultimi decenni hanno conquistato personaggi come Megan Markle: la duchessa di Sussex le ha sfoggiate per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, tenutosi la scorsa estate.

In generale sono tante le vip che puntano su questo stylist: tra queste Jennifer Lopez, grande appassionata di questa maniche. Secondo i trend sarebbero queste unghie le protagoniste del 2023: lattescenti, sono di moda in diverse varianti. Ecco le più belle da sfoggiare per una manicure glam chic.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Saldi invernali 2023 al via: le date e i consigli utili per scovare veri affari

Unghie bianco latte: le ispirazioni da copiare

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  Unghie leopardate, ma vanno ancora di moda? Ops… parlano i saloon e questa è la verità

Le unghie bianco latte possono essere sfoggiate in molti modi. Per esempio possono essere indossate soltanto in questa sfumature così soft, ma al contempo raffinata, optando per una milky manicure super naturale.

Il bello di questo colore è che va bene tutto l’anno: non solo d’estate, ma anche in inverno per un look romantico. Ma se si vuole giocare di più si può usare il bianco latte come base per poi applicare sopra altri colori.

Dalle versioni più elaborate, a quelle più semplici, di gran moda c’è il baby boomer bianco latte, dove è protagonista un effetto sfumate, tra il bianco e il rosa.

Altra possibilità è applicare in punta dei colori brillantinati, tra l’argento, il rosa e l’oro, ma anche in colori più forti tra blu, azzurri e rossi.

Una modalità è poi quella di tingere qualche unghia con un monocolore come per esempio l’oro oppure rosini e color fango. Per quanto riguarda la forma, le unghie latte si sposano alla perfezione sia con quella a mandorla, sia con quella quadrata, da scegliere in base al proprio gusto e alla propria mano.

unghie milky nails
Delle milky nails (Canva) – Instagram

Se si vuole osare con un effetto più forte, si può puntare sul bianco gesso: si potranno sfoggiare così unghie optical super fashion, con cui alzare la temperatura dell’inverno.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy