Quale sciarpa scegliere in base all’armocromia? Ti sveliamo il segreto, moda inverno 2023

Quale sciarpa si abbina di più in base all’armocromia? Scopri qual’è il colore migliore e l’outfit giusto per valorizzare il tuo viso. Segreti di moda!

sciarpa
Sceglia in base alla tua armocromia (Canva) – Haircare.it

La sciarpa è un accessorio fashion indispensabile, e se scelta con gusto può far la differenza nel look di ogni giorno!La sciarpa è un accessorio di tendenza e di grande effetto. È un oggetto che diventa un’estensione del nostro look e che, quando indossato nel modo giusto, può aiutare a creare un look di classe. La sciarpa incornicia il viso con delicatezza e ci aiuta a dare al nostro look un tocco di stile in più.

 Oltre a valorizzare il viso, la sciarpa può essere scelta nei colori più diversi e donare giochi di colori bellissimi alle mise più classiche. Ma come scegliere la sciarpa che più incornicia il viso, esaltandone l’ovale e quali sono i colori che favoriscono e quelli da evitare? 

Ecco alcuni consigli utili per sfoggiare un look impeccabile, scegliendo la sciarpa nei giusti colori!

sciarpa
Accessorio fashion in colori saturi (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Arredamento nordico: come rendere la tua casa stilosa in poche mosse!

A volte i colori più insoliti possono regalare un tocco di classe in più al look, come una sciarpa giallo torbido che può essere abbinata ad una mantella navy. In questo caso, è importante dosare bene e scegliere colori abbinati ma che non siano troppo diversi, per evitare look eccessivamente stravaganti.

Per un look più sobrio, come un soprabito cammello, può essere più indicato qualcosa dai toni più chiari, in grigio o anche in rosa, se sei una persona che ama osare. Se hai un viso ovalmente allungato in altezza, è importante scegliere una sciarpa che non appesantisca l’ovale. Cerca colori più chiari e luminosi, come il beige, il rosa chiaro, il celeste e tutti i colori tenui pastello.

sciarpa
Colori tenui e caldi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Capelli spenti dai ritocchi di tintura? Con questo olio avrai una chioma lucente e sana, provare per credere!

Se invece il tuo viso è allungato orizzontalmente, la sciarpa dev’essere abbinata ad un soprabito dal taglio affusolato. In questo caso, scegli colori più saturi, come il blu intenso, il verde petrolio, il fucsia, il marrone scuro e anche i volti vivaci arrestano l’attenzione e chiariscono la proporzione. 

ORA SIAMO SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HairCare Magazine (@haircare_magazine_official)

 Non tutte le persone hanno lo stesso viso e lo stesso colore di capelli, ma scegliere la sciarpa giusta non è solo una questione di forma ma anche di colore. Quindi prenditi un po’ di tempo per considerare bene le tue preferenze e scegliere il colore che più valorizzi la tua apparenza.