Trucco occhi 2023, parola d’ordine colore: le tendenze da replicare

Trucco occhi 2023, ecco quali saranno tutte le tendenze più cool dell’anno, dl washed denim ai mermaid eyes. Parola d’ordine: colore!

trucco occhi tendenze 2023
Trucco occhi tendenze 2023 (foto Canva) – Haircare.it

Dopo anni di restrizioni e pandemie, il 2023 sembra che sarà l’anno del riscatto, e questo sarà visibile anche nella moda e nel beauty.

Anche per il make up quindi, ci saranno importanti cambiamenti e rivoluzioni, voglia di emergere e mostrare la propria personalità. In particolare, quest’anno si infrangeranno tutte le regole del make up soprattutto per quanto riguarda il trucco occhi, per esprimere creatività e indipendenza.

E chi meglio dei colori può rappresentare questo cambiamento? I colori infatti, saranno i veri protagonisti del make up, con abbinamenti eccentrici e creativi, tra finish e colori per un risultato unico e originale.

Andiamo quindi a vedere quelle che saranno le tendenze del 2023 per quanto riguarda il trucco occhi.

Tendenze trucco occhi 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Gammino (@simone__gammino)

Uno dei trend principali che caratterizzerà il 2023 per quanto riguarda il trucco occhi è il “washed denim”, un make up occhi azzurro cielo dal finish opaco e sfumato, che ricorda i make up anni ’20 e riesce a creare contrasti meravigliosi nel make up e con l’incarnato.

Leggi anche: Overlining, cos’è e come eseguire la tecnica che regala volume alle labbra amata da Chiara Ferragni

Già di moda lo scorso anno, il “mermaid eyes” si conferma anche quest’anno come una delle tendenze più cool, con ombretti glitterati e perlati di tutti i colori dell’arcobaleno, in particolare le tonalità blu e viola.

Un’altra tendenza arriva invece dagli anni ’40, con lo “smokey mauve”, uno smokey eyes romantico e sensuale, perfetto da abbinare con rossetto della stessa tonalità.

Direttamente dagli anni 2000, dai look di star come Christina Augilera e Britney Spears, arriva il “diamond crumbles”, trucco occhi realizzato con ombretto liquido mescolato ad un altro prodotto per un effetto dualchrome, meraviglioso con il lilla per un effetto cristallo e metallico.

Ti potrebbe interessare anche: Make-up, 6 prodotti imperdibili per i look della primavera

Tra le ultime tendenze, che stanno spopolando su Tik Tok, anche il “limelight eyeshadows”, ombretto occhi verde neon da applicare sugli occhi per un look coloratissimo, da usare puro oppure con un eyeliner nero, o addirittura abbinato ad altri colori.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

trucco occhi tendenze 2023
Smokey mauve (foto Instagram) – Haircare.it

Infine, anche quest’anno si conferma all’insegna dell’eyeliner e delle linee geometriche, il “lining” sarà davvero un’ossessione quest’anno, caratterizzato da tratti bold e super colorati.

Impostazioni privacy