Make-up, 6 prodotti imperdibili per i look della primavera

Make-up, anticipazioni della primavera 2023. Ecco i look più belli per la prossima stagione e 6 prodotti imperdibili da avere.

make-up 6 prodotti per la primavera
Make-up, i must della primavera 2023 (foto Canva) – Haircare.it

L’anno è appena iniziato e già si pensa alla primavera, e come saranno le tendenze in fatto di moda ma anche nel beauty.

Nel campo del make-up, se per l’autunno-inverno abbiamo visto un tripudio di glitter e labbra rosse e cariche, per la primavera la tendenza sarà ben diversa, con protagonista anche la nuova coloazione Pantone dell’anno Viva Magenta.

Ma quali saranno i look per la prossima primavera? E quali prodotti make-up sono assolutamente da comprare per essere al passo con i tempi? Ecco tutti i dettagli.

Make-up, anticipazioni primavera 2023

make-up 6 prodotti per la primavera
Studio Radiance Moisturizing + Illuminating Silky Primer di Mac (foto Pinterest) – Haircare.it

Come abbiamo già accennato, per la primavera ci sarà in atto un cambiamento, che vede per il make-up le labbra protagoniste assolute della scena, con gloss chiari o che richiamano il Viva Magenta. Per gli occhi invece, tripudio di colori pastello, ma anche glitter luminosi effetto sirena. La parola d’ordine sarà luce, con blush luminosi con effetto lifting sugli zigomi e make-up che nel complesso saranno naturali e freschi.

Leggi anche: Scopriamo i cosmetici migliori di Nuxe, l’azienda francese che sta spopolando

Ma quali saranno i prodotti da non perdere per questa primavera? Il primo da segnalare è sicuramente lo Studio Radiance Moisturizing + Illuminating Silky Primer di Mac, un primer luminoso che esalta la naturale luminosità dell’incarnato, lenisce la pelle e l’idrata con una formula ibrida (acqua-gel)  e ingredienti come acido ialuronico e glicerina, olio d’oliva, olio di jojoba e vitamina E.

Il secondo prodotto è un prodotto per le labbra, il Rossetto Lipfinity Lip Colour 335 Just In Love di Max Factor. Una tinta labbra a lunghissima tenuta con effetto, ridensificante e rimpolpante a base di acido ialuronico, con finish lucido e colore intenso. Sempre in tema di rossetti, bellissima anche la Play Tint di Benefit, una tinta no transfer per labbra e guance con una formula leggera e idratante che non secca la pelle, ideale da sfumare.

Sempre per le labbra, il quarto prodotto da avere assolutamente è il Gloss Bomb Ice Cooling Lip Luminizer di Fenty Beauty, un lip a effetto bagnato che dona alle labbra un effetto trasparente e brillante, con una sensazione rinfrescante.

Ti potrebbe interessare anche: Che tipo di pelle hai? Scoprilo con la nostra guida, questo è il primo step per la skincare

Passiamo poi agli occhi, dove troviamo la palette occhi Ombre G N°770 Red Vanda di Guerlain, con 4 colori dalle sfumature intense, un rosa satinato e tenue, un rosso borgogna, un rosso ramato e un ocra metallizzato per donare luminosità allo sguardo.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

make-up 6 prodotti per la primavera
Bionic Mermaid di Astra Make-up (foto Pinterest) – Haircare.it

In ultimo, la palette Bionic Mermaid di Astra Make-up, con 5 colori riflessati e brillanti: argent puro, carta da zucchero, verde marino, viola magenta e viola reale, per un risultato sugli occhi luminoso e sensuale, da vera sirena.

Impostazioni privacy