Tendenze beauty 2023: pronte a lasciarci ispirare dallo stile gotico di Mercoledì Addams?

Col 2023 ormai giunto ogni beauty addicted si pone una sola domanda: quali sono le tendenze beauty da seguire quest’anno? Eccone alcune!

Tendenze beauty 2023 ispirazione gothic unghie capelli make up
(Pexels)

Il nuovo anno è arrivato e con lui anche tutte le nuove tendenze beauty da conoscere e seguire. Ce ne sono così tante che ne avremo per ogni giorno dell’anno, quasi, sia per quanto riguarda il make up, che la skincare, i capelli e la cura del corpo. Innanzitutto uno spoiler: uno dei trend più diffusi è quello dello stile gotico. Che prende ispirazione direttamente da Mercoledì Addams. La protagonista della celebre serie Netflix Wednesday ci ha letteralmente stregato con i suoi look total black o bianco e nero.

Ma anche per quanto riguarda il make up e il taglio di capelli non è da meno, tanto che lo stile gotico è diventato uno dei trend beauty da seguire durante questo 2023. Per realizzare un look che si ispiri allo stile gothic basta procurarsi un rossetto scuro, magari sui toni di viola melanzana o bordeaux, un prodotto per la base viso chiaro, che tenda a schiarire l’incarnato, e poi ombretti per creare sugli occhi un effetto smokey e occhiaie ben evidenti.

Glitter mania, occhiaie accentuate, velvet nails e liscio perfetto: le tendenze beauty 2023 ci fanno volare

Tendenze beauty 2023 ispirazione gothic unghie capelli make up
Rossetto e unghie scure (foto Instagram)

A proposito: lo sapete che quella delle occhiaie ben in evidenza è una delle tendenze beauty più diffuse attualmente su TikTok? Oltre all’ispirazione Mercoledì Addams si può optare anche per la glitter mania: si tratta di un’altra tendenza beauty, che sfrutta i glitter in tutti i colori per creare make up un po’ naive in stile Euphoria (ve la ricordate la serie HBO con protagonista Zendaya?).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Che tipo di pelle hai? Scoprilo con la nostra guida, questo è il primo step per la skincare

Per quanto riguarda la manicure, una delle tendenze beauty sono sicuramente gli smalti velvet. Essi hanno finish opaco e si alternano a quelli di più classici dal finish ultra lucido. Si abbinano alla perfezione al trend gothic, soprattutto se applicati in colori scuri come il nero, che piace tantissimo a Chiara Ferragni!

Impossibile dimenticarsi della chioma: tra i beauty trend per il nuovo anno ve ne è di sicuro uno che ricalca una tendenza dello scorso anno. Quella dei capelli liscio perfetto, che abbiamo visto sfilare sulla passerella di Versace. Si tratta di un trend che va a contrapporsi a un’altra delle tendenze di bellezza 2023, quella dei capelli con piega naturale, che non si spaventano dell’effetto crespo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Balayage: baciata dal sole, il segreto per dare luminosità alla chioma scura – IDEE

Insomma, la buona notizia per tutte le amanti del mondo della bellezza è che quest’anno c’è molta libertà di manovra nell’esprimere al meglio il proprio stile, i propri gusti e la propria personalità!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy