Balayage: baciata dal sole, il segreto per dare luminosità alla chioma scura – IDEE

Desideri dare un tocco di luminosità ai tuoi capelli scuri? Un effetto baciato dal sole ma senza esagerare? Arriva il Balayage, consigli e ispirazioni per i dark hair.

Balayage
Un tocco di luce per tutte le brunette (Screenshot Instagram) – Haircare.it

I capelli scuri possono essere noiosi, ma fortunatamente, c’è una tecnica di colorazione nota come balayage che è la soluzione perfetta per ravvivare o aggiungere profondità e dimensione a un qualsiasi look di capelli scuri. Balayage, una parola di origine francese, significa letteralmente “spazzare via”. È una tecnica di schiaritura che permette di creare un effetto di luce naturale, come se fosse davvero baciato dal sole. Permette di schiarire la parte superiore dei capelli senza sbiancamenti artificiali, usando un metodo modulare più sottile.

Questa tecnica può essere utilizzata per aggiungere davvero un tocco di sofisticatezza a un taglio di capelli scuri, sia esso corto o lungo. Grazie a questa tecnica, si possono ottenere schiariture sottili e naturali che possono essere create in modo da adattarsi al look individuale.

Consigli e ispirazioni per il Balayage su capelli dark, un tocco di luce per essere radiose come il sole

Balayage
Riflessi dorati e caldi per un tocco di luminosità (Screenshot Instagram) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Saldi invernali 2023, sconti pazzeschi: compra questi 6 capi prima che il prezzo salga!

Ci sono molte idee di balayage per capelli scuri che si possono scegliere in base allo stile e alla personalità. Se si cerca un aspetto più naturale, si consiglia di optare per una schiaritura più sottile che dia al colore scuro un effetto più luminoso. Si può anche scegliere di creare delle sfumature dai toni moka, biondi scuri o rossastri. Un balayage bruciato è un’altra idea divertente per i capelli scuri: si tratta di una schiaritura arancione che esalta il colore scuro e aiuta a conferire un effetto sfumato molto naturale.

Se l’obiettivo è di donare un po’ di profondità e texture ai capelli scuri, si può selezionare un balayage più audace in modo da avere un aspetto più drammatico. Si consiglia l’utilizzo di schiariture chiare per aggiungere una nota di freschezza e di un pizzico di passionalità. Per un aspetto più moderno, si può aggiungere una sfumatura come viola, turchese o magenta per dare alla chioma un tocco di originalità.

 L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Mini Ugg, trend dell’inverno 2023: come abbinarli per look al passo con lo stile

Infine, non dimentichiamo il balayage ombrato: è la scelta migliore se si desidera una schiaritura sottile e naturale, perfetta per dare un tocco di tridimensionalità ai capelli scuri. Utilizzando la tecnica di balayage,i capelli scuri assumono un aspetto più radioso e attraente. Il mix di colori dona anche un effetto di leggerezza e movimento.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In conclusione, i capelli scuri possono diventare più luminosi, frizzanti e moderni con l’aiuto del balayage. Studiando attentamente queste tecniche di colorazione, si può fare dei passi da gigante nella personalizzazione del proprio taglio di capelli. Per un look impeccabile si consiglia di affidarsi a un parrucchiere professionista che saprà fornire consigli e ispirazioni su come realizzare il balayage più adatto alle vostre esigenze.

Impostazioni privacy