Alleato di bellezza direttamente dalla dispensa, usalo così!

Alleato di bellezza direttamente dalla tua dispensa, naturale ed economica i suoi risultati sono sorprendenti ed efficaci. Usalo così e non te ne pentirai, pelle radiosa e levigata.

alleato di bellezza
Scopri come utilizzare questo ingrediente magico (Canva) – Haircare.it

L’alleato di bellezza dalla dispensa che non può mancare: il Bicarbonato. Questo prodotto, senza dubbio, non deve mai mancare nel vostro armadietto di bellezza; è economico, autentico e davvero versatile. Esso contiene proprietà disintossicanti e antinfiammatorie, aiuta a eliminare le cellule morte soprattutto per chi ha la pelle secca, tuttavia va utilizzato una tantum perchè per chi presenta una pelle sensibile è alquanto abrasivo e può portare irritazione.

Il bicarbonato di sodio è un alleato naturale per la bellezza della pelle. A volte dimentichiamo quanto sia benefico per la pelle e per i capelli. Grazie alle sue proprietà antisettiche, è un potente antibatterico che può essere utilizzato per trattare diversi problemi della pelle.

Alleato di bellezza: ecco alcuni modi in cui potrete impiegarlo per far splendere la vostra pelle.

alleato di bellezza
Bicarbonato di sodio per la cura di capelli e pelle (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Chiara Ferragni smentisce tutto: “la verità è solo questa, mi hanno raggirata”

Per ridurre e prevenire le macchie di rasatura, è un rimedio molto efficace da non sottovalutare. Puoi mescolare un po’ di bicarbonato di sodio con succo di limone per fare una pastella. Applica questo composto sulle zone interessate e lascia agire per 10 minuti. Risciacqua con acqua fredda. Questa miscela aiuta a schiarire, sulla tua pelle, le aree più scure dopo la rasatura.

Oltre ad essere un aiuto per la pelle, il bicarbonato di sodio può essere utilizzato anche come un impacco rinforzante per i tuoi capelli. Mescola un cucchiaio di bicarbonato di sodio con qualche goccia di olio di cocco, jojoba o tea tree in una tazza abbondante di acqua tiepida. 

Distribuisci il liquido sui capelli e sul cuoio capelluto per 15 minuti, poi sciacqua accuratamente. Questo procedimento aiuta a lisciare la cuticola dei tuoi capelli, a migliorare l’elasticità e a prevenire le doppie punte. Sentirai che i tuoi capelli saranno più piacevoli al tatto e avranno più brillantezza. Inoltre la stessa può essere utilizzata anche per il viso in modo da combattere l’acne.

alleato di bellezza
Maschera per piedi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Segreti di bellezza: come ottenere un look fantastico con pochi passaggi!

Potrai riscoprire il bicarbonato come un ottimo alleato di bellezza, prendersi cura, riparare e trattare la tua pelle e i capelli. Dovresti provare questi semplici trattamenti aggiungendo bicarbonato di sodio alla tua routine di bellezza. Ecco altri 5 metodi infallibili:

  1. Scrub viso: Mescolare un cucchiaio di bicarbonato con un cucchiaio di acqua, applicare sul viso e massaggiare la pelle con movimenti circolari per circa 2 minuti. Dopo risciacquare con acqua tiepida.
  2. Maschera per il viso: Il bicarbonato può essere utile anche come maschera. È sufficiente mescolare un cucchiaio di bicarbonato con un cucchiaio di miele, applicare su viso e collo e lasciare agire per circa 10 minuti. Dopo risciacquare con acqua tiepida.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

  1. Maschera per i piedi: Per ringiovanire i piedi e renderli morbidi, è sufficiente mescolare due cucchiai di bicarbonato con un cucchiaino di olio di mandorle e acqua tiepida fino ad ottenere una pastella.Applicare sul piedi e lasciare agire per circa 10 minuti. Dopo risciacquare con acqua tiepida.
  2. Maschera rivitalizzante: Mescolate un cucchiaio di bicarbonato, mezzo cucchiaino di olio extra vergine e un cucchiaino di yogurt. Applicare su viso e collo e lasciare in posa per 10 minuti. Dopo risciacquare con acqua tiepida.
  3. Tonico per il viso: Mescolare un cucchiaio di bicarbonato con un bicchiere di acqua. Lasciare raffreddare in frigo per alcune ore, dopodiché applicare sulla pelle pulita con l’aiuto di un batuffolo di cotone.
Impostazioni privacy