Letizia di Spagna innamorata follemente di un brand romano: assurdo da credere!

Il brand romano di gioielli che ha fatto impazzire Letizia di Spagna: tutto sulla collezione che crede “nella forza del linguaggio”.

coreterno brand romano gioielli letizia di spagna
Coreterno, il brand amato da Letizia di Spagna (foto Canva) – Haircare.it

Per la parata del 6 Gennaio a Madrid, la bellissima Regina di Spagna Letizia Ortiz ha indossato un meraviglioso anello, a quanto pare regalato dalle figlie, che ha davvero attirato l’attenzione di tutti.

Il gioiello fa parte della nuova collezione di un brand tutto italiano, Coreterno, concepito nel cuore della capitale, fondato e creato da Michelangelo Brancato e Francilla Ronchi.

L’anello indossato dalla Reina ha fatto davvero il giro del mondo e ora il brand romano è sulle prime pagine di moltissimi giornali incuriositi da questo astro nascente nel campo dei gioielli. Ma andiamo a scoprire di più su questo brand made in Italy e gli altri gioielli della collezione.

Coreterno, come nasce la sua prima collezione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coreterno (@coreterno)

Coreterno è un lifestyle brand che crea gioielli, ma anche candele e profumi, che si contraddistinguono tutti per il forte carattere e l’impronta rock e pop che si incontra con il mondo antico, il tutto reinterpretato in chiave fashion contemporanea.

La lavorazione orafa di questi gioielli mette la manualità davanti a tutto, creando pezzi unici e imperfetti, dove si nota la mano di chi li ha creati e che va a recuperare le antiche tradizioni di Roma con il metallo battuto a mano e le incisioni.

Leggi anche: Saldi “intelligenti”, i maglioni che indosserai anche il prossimo inverno: modelli evergreen

Un mondo che si ispira a poeti ribelli e antichi incisori, che punta all’unicità dei pezzi e la grande originalità, oltre che sulla forza del linguaggio.

La prima collezione del brand infatti, è composta da gioielli con incisioni uniche, dal significato forte e preciso, come lo splendido anello scelto proprio da Letizia di Spagna con l’incisione “Amor che tutto move”, un chiaro riferimento all’ultimo verso della Divina Commedia di Dante Alighieri.

L’anello è disponibile sia in oro (come quello indossato dalla Reina) che in argento, e all’interno presenta un’ulteriore incisione con un riferimento a una ballata popolare inglese medievale “As Long As I’m Existing You Will Be Loved”.

Ma non è l’unico pezzo distintivo della collezione. C’è infatti anche l’anello con l’incisione della celebre frase “Carpe diem” di Orazio, con all’interno la frase “Be just e fear not” tratta dall’Enrico VIII di William Shakespeare, un anello dal messaggio chiaro e forte, da dedicare a chi si ama ma anche a se stessi.

Ti potrebbe interessare anche: Letizia di Spagna inizia il 2023 all’insegna della sostenibilità. L’abito color rubino conquista il popolo

Oppure il bracciale con la scritta “Omnia vincit amor” di Virgilio, con all’interno il verso d’amore della poetessa italiana Gaspara Stampa: “Amor ha fatto tal ch’io vivo in foco”, un vero tripudio d’amore per questo bracciale unico per veri romantici.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

coreterno brand romano gioielli letizia di spagna
Carpe diem, anello della collezione Coreterno (foto Pinterest)

Insomma, una collezione davvero unica per questo brand giovane ma dall’animo magico e antico, che unisce la contemporaneità a tutta la bellezza dell’antico per un risultato che porta in alto il Made in Italy italiano.

Impostazioni privacy