Chiara Ferragni sfoggia una nuova manicure sparkling. Il tutorial per farla a casa

Chiara Ferragni sfoggia una nuova manicure, unghie sparkling e french colorato. E’ già tendenza, ecco come replicarla.

Chiara Ferragni manicure tutorial
Chiara Ferragni manicure , il tutorial (foto Canva) – Haircare.it

La nostra Chiara Ferragni non si smentisce mai in fatto di stile, ed è un punto di riferimento sia per quanto riguarda i suoi outfit che i suoi beauty look.

E proprio poche ore fa, sul suo profilo Instagram, Chiara ha postato un carosello di foto dove mostra anche la sua nuova manicure, che la bella influencer ha sfoggiato per le strade di Milano e non solo.

Una nail art che è una delle tendenze del momento, super colorata e sparkling, perfetta per le donne che amano apparire e che hanno voglia di un pò di colore sulle loro mani.

Ma andiamo a vedere di cosa si tratta e soprattutto come replicare questa manicure anche a casa.

Come fare la manicure di Chiara Ferragni a casa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Nel post, Chiara mostra la sua nuova manicure, in particolare in un video, dove possiamo notare tutta la bellezza di queste unghie sparkling. Chiara ha scelto un colore glitterato rosa per ricoprire l’unghia, e il dettaglio è un french in punta fucsia, un effetto carico e davvero esuberante, per non passare inosservate!

Questa è una delle ultime tendenze in fatto di nail art, una manicure super glitterata per iniziare l’anno con stile e colore, che possiamo anche replicare a casa.

Leggi anche: Unghie glitter: le nail art più scintillanti per illuminare il 2023. Da copiare

Per prima cosa bisogna stendere un colore glitterato su tutte le unghie, preferibilmente non troppo scuro (Chiara infatti sceglie un rosa chiaro) ma piuttosto luminoso. Una volta passato il colore dobbiamo ricreare il french in punta con un pennellino, che deve essere piuttosto sottile per non risultare troppo volgare.

Per il colore puntiamo sulla stessa tonalità del glitter color usato per la base, ma usiamo un gel color, in questo caso non glitterato. Ad esempio, la Feragni ha utilizzato il fucsia fluo sulla base rosa chiaro, ma è molto bello anche un azzurro su un glitterato celeste chiaro, oppure dei colori a contrasto ma complementari, per esempio base glitterata verde chiaro e french viola.

Insomma via libera alla fantasia, l’importante è non esagerare con i colori e con lo spessore del french, per non ottenere un risultato troppo pesante.

Ti potrebbe interessare anche: Balayage: baciata dal sole, il segreto per dare luminosità alla chioma scura – IDEE

Chiara Ferragni manicure tutorial
Chiara Ferragni con la nuova manicure (foto Instagram) -Haircare.it

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Questa nail art è perfetta su unghie di media lunghezza e sulla forma a mandorla o ovale, mentre è sconsigliata su unghie troppo corte o troppo lunghe, così come quelle quadrate, perché l’effetto sarebbe troppo pesante.

Impostazioni privacy