Unghie glitter: le nail art più scintillanti per illuminare il 2023. Da copiare

Le unghie glitter sono un trend assoluto del 2023 ecco le idee più scintillanti per illuminare il 2023. Nail art da copiare.

Unghie glitter: le più di tendenza
Unghie glitter (Canva/Pexels) – Haircare.it

Luminose, brillanti e piene di allegria. Le unghie glitter sono un must-have assoluto con cui illuminare il nuovo anno. Il 2023 è iniziato da pochissimo e per darli una spinta in fatto di stile, scegliere la nail art al passo delle tendenze è la strada giusta.

In questi mesi, le unghie glitter torna di gran moda: in passato sono state un trend fisso tanto che hanno spopolato per anni, sia in opzioni multicolor, sia in dettagli come per esempio punte sfumate. Non sono mancati anche giochi di contrasti tra una colorata e una no.

Che si stia per andare dall’estetista oppure si realizzino in casa, in ogni caso sono tante le possibilità in fatto di unghie glitter.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Moda 2023, i capi evergreen che non devono mancare nel tuo guardaroba

Unghie glitter: le nail art più di tendenza da copiare

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Camminare per dimagrire: i medici spiegano quanti passi bisogna fare al giorno

Tra i trend alla ribalta in fatto di unghie glitter si posizionano quelle sfumate. In questo caso si crea una base rosa su cui si applicano sopra i glitter in punta, del colore che più si ama, creando così un effetto vedo non vedo super luminoso.

Altra possibilità è la french manicure glitter: perfetta con le unghie lunghe a mandorla, si crea applicando sopra una base rosa la linguetta con i glitter a contrasto. In questo senso altra possibilità è la french glitter multicolor con cui giocare con i glitter colorati, declinati uno diverso per unghie, dando un tocco di festività alla unghie.

Altra possibilità è realizzare una manicure glitter oro su un paio di unghie, come l’anulare e pollice, resi unici dalla french manicure.

Altra possibilità sono le unghie bianche perlate rese uniche da un decoro glitter color platino diagonale. Di gran moda poi la manicure degrade: su un colore basico come un lilla si può aggiungere una cascata di glitter che vanno dal basso verso l’alto.

Altra possibilità è l‘effetto tono su tono: per esempio in vista delle feste si può giocare con lo smalto bianco, che ricorda la neve, aggiungendo glitter bianchi a contrasto.

unghie
Design animalier su sfondo nude o black co richiami glitter (Canva) – Haircare.it

Molto sceniche sono le unghie effetto galassia, tutte glitterate con decori che ricordano i pianeti e le stelle. Estremamente femminili le unghie glitter rosa con cui dare un tocco di luce alla mano.

Impostazioni privacy