Piante: le migliori per arredare il tuo bagno sono queste, bellissime e profumate

Desideri rendere il tuo bagno un luogo confortevole e rilassante? Scegli queste piante belle e profumate per un tocco di classe e stile al tuo arredamento.

piante
Arreda il tuo bagno con queste piante cattura odore (Canva) – Haircare.it

Mantenere il bagno pulito e profumato non deve essere una fatica. È possibile trasformare l’ambiente del bagno in uno spazio confortevole e rilassante selezionando piante che assorbono i cattivi odori. Le piante che assorbono i cattivi odori sono una necessità in molte case, specie in bagno.

Se siete alla ricerca di qualcosa in più di un deodorante di ambiente, la soluzione potrebbe essere l’aggiunta di alcune piante che possano non solo assorbire gli odori sgradevoli, ma anche arredare la stanza in modo piacevole. Ecco alcune delle più belle e profumate che puoi individuare intorno a te. 

Piante, le migliori da tenere in bagno e renderlo uno spazio rilassante e confortevole

piante
Piante Grasse (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Saldi “intelligenti”, i maglioni che indosserai anche il prossimo inverno: modelli evergreen

La prima, che puoi tenere nei sottovasi o nei vasi in generale, è la lavanda. Ha grandi foglie verdi e fiori di piccoli petali viola e ha un profumo rilassante, che aggiunge alcuni benefici per la salute, come proprietà antinfiammatorie e antidepressivi. Inoltre, è una grande opzione per purificare l’aria del bagno assorbendo cattivi odori. 

Altra grande pianta che puoi scegliere è l’orchidea. Si tratta di un fiore unico che è molto decorativo, con fiori di cromie che vanno dal bianco al lilla. Ma oltre alle sue proprietà decorativo, aiuta a purificare il bagno e a mantenere l’odore piacevole come è stato appena pulito. 

Una grande opzione è anche la ficus. Si tratta di una pianta davvero resistente, che non richiede molte cure. Inoltre, è in grado di assorbire una buona quantità di gas inquinanti che possono essere presenti in grandi stanze come quelle del bagno. 

Inoltre, c’è anche la menta, che è una pianta molto facile da prendersi cura. Ha grandi foglie verdi, e richiede esposizione alla luce e qualche concimazione. Sa assorbire i cattivi odori e durano più di altre opzioni.

piante
Arreda con stile con un tocco green (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Albero di Giada per abbellire gli ambienti: il trucchetto incredibile per mantenerlo rigoglioso

Tra le varie piante capaci di ridurre gli odori sgradevoli, le più comuni e più efficaci sono le piante grasse. Le piante grasse sono facili da mantenere e contribuiscono ad assorbire gli odori, come le alghe marine in crescita all’interno del bagno. La pianta grassa più popolare è il sinocrassula yunnanensis, che è anche facile da curare ed ha un aspetto attraente. Inoltre, la sua profumazione aiuta ad eliminare i cattivi odori. 

Un’altra pianta perfetta per assorbire i cattivi odori è la dracena. La dracena è un’ottima scelta per i bagni, perché è molto resistente alle alte temperature e umidità. È inoltre nota per la sua capacità di assorbire gli odori, dando alla stanza un profumo gradevole. Se sono presenti odori di fumo o animali domestici, la dracena è una scelta eccellente poiché è in grado di assorbire anche questi. 

Un’altra pianta che assorbe i cattivi odori è l’edera. L’edera ha un aspetto particolare ed è anche molto facile da mantenere. La pianta è ben nota anche per le sue proprietà profumate che forniscono una fragranza rinfrescante all’ambiente. Sebbene l’edera sia abbastanza resistente all’umidità del bagno, deve essere curata con attenzione. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Infine, un’altra pianta che assorbe i cattivi odori in bagno è la calathea. La calathea è una pianta robusta e molto decorativa, con le sue foglie colorate. Ha anche straordinarie proprietà profumate che possono aiutare ad eliminare gli odori sgradevoli dalla stanza. La calathea è anche facile da curare e non richiede molto spazio, quindi è la soluzione ideale per molti bagni.

In conclusione, le piante che assorbono i cattivi odori possono essere un ottimo modo per arredare un bagno e tenerlo fresco e profumato. Prendersi cura delle piante giuste farà di certo molto per mantenere un ambiente gradevole e profumato.

Impostazioni privacy