Albero di Giada per abbellire gli ambienti: il trucchetto incredibile per mantenerlo rigoglioso

Albero di Giada, la soluzione perfetta per abbellire gli ambienti dell’appartamento o dell’ufficio con una nota di eleganza green: come mantenerlo rigoglioso con questo semplice ed incredibile trucchetto 

Albero di Giada trucchetto
Albero di Giada (Pexels)

I dettagli nel mondo dell’interior design rappresentano senza dubbio la differenza maggiore nella percezione degli ambienti, soggetti anch’essi a tendenze proprio come la moda. L’influenza maggiore conferita al mondo dell’arredamento negli ultimi anni arriva dal mondo green, sia per quanto riguarda l’oggettistica, la decorazione attraverso quadri e nuance delle pareti, ma anche e soprattutto con la principale delle “materie prime” che conferiscono proprio il tocco natural per eccellenza: le piante.

In particolar modo vi sono alcune piante più semplici da coltivare ma nel contempo efficaci nell’apporto estetico da essere comunemente scelte anche da ci non possiede il pollice verde come ornamento di uffici e appartamenti, specialmente in dimensioni ridotte. L’albero di Giada, o tecnicamente definita Crassula ovata, è una pianta diffusa e ampiamente utilizzata proprio per la sua delicata bellezza e per la semplicità di gestione.

Albero di Giada, trucchetto per mantenerlo rigoglioso

Albero di Giada trucchetto
Albero di Giada (Pexels)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fioritura orchidea, usa questo ingrediente e avrai un risultato straordinario

Originaria dell’Africa meridionale, altrimenti denominata pianta del denaro, l’albero di Giada è definibile come pianta succulenta sempreverde, grazie alle foglie carnose di un colore verde brillante. Esiste un trucchetto particolare per mantenerla rigogliosa in modo da farla risplendere all’interno di ogni ambiente, con un ingrediente a costo zero trovabile in dispensa. Prima di tutto è una pianta che necessita di molta luce, preferibilmente evitando l’esterno nei mesi freddi, e poca acqua, specialmente nei mesi più freddi, più in generale quando è lo stesso compost a risultare secco.

Ma un trucchetto per mantenere l’albero di Giada nel suo caratteristico verde brillante, dall’aspetto naturalmente luminoso e ornamentale per gli ambienti, basta utilizzare un semplice trucchetto a costo zero grazie ad un elemento trovabile facilmente all’interno delle mura di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Emily in Paris, il ristorante a Parigi esiste davvero: ha dedicato un piatto alla serie tv – FOTO

Albero di Giada trucchetto
Albero di Giada (Pexels)

Si tratta della curcuma, necessaria in ridottissime quantità, sufficiente ad esempio la porzione contenuta in un cucchiaino, per esercitare un’azione fungicida infallibile ed eliminare ogni problematica associata. In caso di presenza di funghi, batteri e persino insetti, la curcuma mescolata nell’acqua e applicata nell’area di interesse ha il potere di penetrare in profondità con un efficace risultato riscontrabile nel brevissimo tempo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy