Capelli sottili? Niente panico, la soluzione è il taglio: i più volumizzanti per una chioma WOW

I capelli sottili rappresentano per alcune persone un cruccio estetico, ma la soluzione esiste ed è la scelta del taglio: questi sono i più volumizzanti per una chioma WOW

Tagli capelli sottili
Capelli sottili (Pexels) – Haircare.it

Indiscutibilmente una parte integrante dell’immagine di ciascuno di noi, i capelli rappresentano per alcune persone il passaggio imprescindibile della beauty routine, più importante della cura della pelle o di una seduta di make up. Tanto incisivi da essere determinanti persino in un casual outfit e un look acqua e sapone, conferendo subito un’immagine più curata.

Per tale ragione è estremamente importante selezionare il taglio di capelli ideale che risponde a diverse esigenze. La prima è che si adatti al tipo di personalità di chi sfoggia quella scelta, in secondo luogo che si adatti ai lineamenti (rigorosamente valorizzati da esso), ma un altro aspetto importante è che si trovi in linea con la tipologia del capello.

I capelli spessi infatti necessitano di una forma differente rispetto ai capelli fini, che i quali tendono a risultare facilmente appiattiti e privi di vita. In questo caso l’obiettivo è volumizzare, optando per un taglio che sappia donare movimento e tridimensionalità. Questi sono alcuni dei  tagli più indicati nel caso di capelli sottili, in grado di offrire una nuova e strepitosa chioma.

Capelli sottili, i tagli più volumizzanti per un risultato top

Tagli capelli sottili
Capelli sottili (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Che tipo di pelle hai? Scoprilo con la nostra guida, questo è il primo step per la skincare

Una condizione molto frequente che riguarda tante persone, rappresentando in alcuni casi un vero e proprio cruccio estetico: stiamo parlando dei capelli fini, tanto da appiattire in alcuni casi la chioma. Non tutti sanno che la soluzione esiste ed è molto più semplice del previsto, non basta l’acquisto di prodotti blasonati pensati per aumentare la dimensione del capello.

Il segreto risiede nel taglio, che automaticamente conferisce volume adattandosi alla tipologia di necessità che presentiamo. Ed è per tale ragione che non basta scegliere l’opzione che più ci piace in foto, ma la regola è sempre quella di adattare un taglio alla propria condizione. Nel caso specifico dei capelli fini, il primo passo è creare movimento attraverso la scalatura in base alle lunghezze, che permettono di volumizzare la chioma naturalmente, conferendo tridimensionalità.

Che siano lunghi o medi, anche la piega ondulata permette di beneficiare di maggiore volume, in quanto l’onda appositamente creata occupa necessariamente uno spazio maggiore rispetto al capello liscio, che rischia di appiattire ancora di più il risultato. Potrebbe essere sufficiente anche assecondare il naturale effetto mosso del capello con prodotti specifici grazie alla scalatura con prodotti pensati per valorizzarlo, senza l’utilizzo di piastre e fonti calde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Balayage: baciata dal sole, il segreto per dare luminosità alla chioma scura – IDEE

Tagli capelli sottili
Capelli sottili (Pexels) – Haircare.it

Un altro taglio perfetto per i capelli fini è senza dubbio il caschetto, che prevede indubbiamente la variante grafica dei capelli lisci, ma anche la piega messy per un naturale effetto volumizzante, oppure wavy, per un risultato più sofisticato che ancora una volta conferisce movimento. In ultimo, il pixie cut è perfetto per i capelli fini, modellabile attraverso la cera, volumizzante soprattutto in polvere, per creare ogni effetto desiderato.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy