Capelli e pelle da sogno? Segui questi consigli ed avrai un aspetto super

Anche tu ami avere capelli e pelle in salute? Allora sei nel posto giusto: è qui infatti che troverai i consigli di cui hai assolutamente bisogno. 

Capelli e pelle da favola
capelli al vento- Pixabay

I capelli e la pelle sono sicuramente componenti molto importanti del nostro organismo e che ben riflettono la nostra condizione psichica. Se siamo stressate ad esempio, i campanelli d’allarme saranno sfoghi cutanei come acne oppure i capelli che cadono, a seconda della nostra predisposizione genetica.

Come fare quindi per avere capelli lucenti e pelle da favola? Non è assolutamente difficile anzi, basta seguire alcune piccole indicazioni. Sono delle vere chicche di beauty che ti faranno risplendere, ora come non mai. Perché una bella pelle e dei capelli lucenti sono i primi segreti di bellezza. Vediamoli insieme.

Capelli e pelle da sogno, il segreto sta tutto qui

Segreti per capelli e pelle sogno
Donna che mette la crema

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Skincare: con questa guida potrai scoprire come farla in base alla tua pelle

Come abbiamo avuto modo di accennare quindi, vi sono dei trucchetti da elevare a prassi quotidiana perché solo la costanza ti faranno vedere i risultati. Scopriamo quali sono focalizzandosi in primis sui capelli; avere la chioma sana e robusta significa adoperarsi compiutamente per detergere ma senza essere aggressivi verso la cute e le lunghezze.

Per questo motivo, gli esperti suggeriscono di prendersi cura del microbioma cutaneo. Con esso si intende nello specifico il patrimonio genetico composto da microrganismi presenti sul cuoio capelluto; funghi, batteri, virus che vanno mantenuti sempre in equilibrio. Ecco perché si consiglia di usare prodotti specifici che mirano a purificare ma senza essere aggressivi per quella delicata zona.

In che momento fate la maschera per capelli, prima o dopo lo shampoo? Se avete risposto dopo – come la stragrande maggioranza – sappiate che non è proprio esatto. Fare una maschera rigenerante prima dello shampoo su capelli asciutti e con abbondanti minuti come tempo di posa, vi permetterà di nutrire la chioma e lavarla successivamente rimuovendo ogni residuo di prodotto.

Capelli e pelle da sogno
donna con ciglia folte – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Capelli fini: i rimedi e i metodi per renderli corposi e vitali in poche mosse

E per quanto riguarda la bellezza della pelle? Sicuramente la doppia pulizia è un ottimo rimedio. Abbiate quindi due prodotti specifici per procedere con i due consueti step: il primo è composto dal prodotto oleoso mentre il secondo a base di acqua. Con il primo si potrà rimuovere il trucco e tutte le impurità a base grassa, quindi è compreso anche lo smog. Con il prodotto a base di acqua si andranno a rimuovere le cellule morte e le polveri, nonché tutto lo sporco invece di natura secca.

Impostazioni privacy