Capelli fini: i rimedi e i metodi per renderli corposi e vitali in poche mosse

Sono il cruccio per numerose persone, e sono anche più propensi a rompersi e danneggiarsi. Come ingrossare i capelli fini? Questi sono i rimedi da adottare.

rimedi per capelli fini
Una ragazza che si spazzola i capelli (Canva) – Haircare.it

Avere una chioma splendente e forte è il sogno di molti, e per chi l’ha fine sembra quasi impossibile riuscire ad ottenere un simile risultato. Si parla di capelli fini quando la struttura del capello è più sottile rispetto al normale, e se è vero che se ben tenuti sono molto belli da sfoggiare, è altrettanto vero che spesso sono più soggetti agli agenti atmosferici, allo stress e tanto altro, che li rende anche molto deboli.

Ci sono tuttavia dei rimedi e dei modi per poter ingrossare la capigliatura, donandole maggiore volume e un aspetto più lussureggiante. Ma perchè si ha questo tipo di capelli? Ci possono essere diversi motivi.

Può essere, ad esempio, un fatto ereditario, inoltre, con l’avanzare dell’età la struttura del capello tende ad assottigliarsi e ci sono anche alcune medicine per malattie autoimmuni che ne cambiano la consistenza. Il più delle volte, tuttavia, diventano fini a causa dello stress, che può essere sia di tipo psicologico che legato all’uso di strumenti e trattamenti troppo aggressivi.

Capelli fini? Risolvi il problema in questo modo

L’Accademia Americana di Dermatologia ha rilasciato di recente alcuni suggerimenti su come prendersi cura di questo tipo di chioma per vederla tornare a “nuova vita”, e tra questi troviamo l’utilizzare uno shampoo delicato, applicare balsami nutrienti per evitare che si spezzino o si creino doppie punte e utilizzare un asciugamano in microfibra prima di asciugarli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Semi-raccolto da urlo in pochissimi step: i tuoi capelli non saranno mai così belli!

Oltre al normale consiglio di limitare l’uso di piastre e arricciacapelli, ci sono altri rimedi da poter utilizzare per dare più volume ai capelli: durante lo shampoo, bisogna massaggiarsi il cuoio capelluto per riattivare la circolazione sanguigna, inoltre è bene esfoliare lo stesso, per togliere le cellule morte e le impurità.

rimedi per capelli fini
Una ragazza che si spazzola i capelli (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Emily in Paris, il ristorante a Parigi esiste davvero: ha dedicato un piatto alla serie tv – FOTO

In fase di lavaggio, inoltre, meglio scegliere le ore del mattino, in modo tale che i capelli risulteranno più voluminosi, oltre ad asciugarli a testa in giù per dare ulteriore corpo alla capigliatura. Infine, è buona norma non lavare ogni giorno la chioma, poichè anche un lavaggio troppo frequente può indebolirli, togliendo loro il grasso naturale del bulbo pilifero.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy