Semi-raccolto da urlo in pochissimi step: i tuoi capelli non saranno mai così belli!

Capita a volte di dover partecipare a qualche occasione importante che necessita dei capelli impeccabili. Ecco come realizzare un semi-raccolto in 5 minuti.

come realizzare sui capelli un semi raccolto
Semi raccolto su capelli biondi (Instagram) – Haircare.it

Ci sono alcune occasioni particolari che necessitano di acconciature speciali, con capelli impeccabili e ordinati. Spesso, tuttavia, capita di non avere tempo o i mezzi per una seduta dal parrucchiere.

Come fare in questi casi, per non sfigurare ma senza spendere un patrimonio o con poco tempo a disposizione? Fortunatamente la soluzione esiste, e consiste nel realizzare l’acconciatura in casa, con le nostre mani!

Sebbene non tutte possiedano una manualità eccezionale, ci sono alcuni semi-raccolti molto facili da realizzare e che vi toglieranno pochissimi minuti, proprio come il protagonista di questo minitutorial che vi presentiamo.

Innanzitutto, alcuni trucchi da mettere in atto prima di iniziare. Per prima cosa, meglio non avere i capelli appena lavati, poichè l’acconciatura potrebbe smontarsi dopo poco tempo. Secondo punto molto importante, dovrete prima districarli con tanta cura, magari grazie a un pochino di olio di cocco o di mandorla, ma senza esagerare: con i nodi sarà impossibile realizzare la pettinatura.

Semi-raccolto in 5 minuti? Lo puoi fare con facilità a casa tua!

L’acconciatura in oggetto prevede delle trecce francesi: di cosa si tratta? Sono come delle semplici trecce, ma fatte partire dalla radice. Come realizzarle? Prendi tre ciocche come se volessi farne una semplice, ma dopo il primo giro di intreccio, prendi un’altra ciocca dall’attaccatura, che andrà a far parte delle altre tre dopo un altro giro. Procedi così per tutta l’attaccatura, continuando con le altre ciocche. alla fine ti ritroverai con un codino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Stratosferica”: Sabrina Salerno, look in lattice esplosivo. Quel dettaglio divino non passa inosservato – FOTO

A questo punto potrai decidere se lasciarle così o realizzare un piccolo e morbido chignon sul retro della testa con la rimanenza dei capelli. La chioma lasciata sciolta, potrai arricciarla con una spazzola o un arricciacapelli, oppure li potrai lasciare semplicemente al naturale, per un effetto più “selvaggio”.

come realizzare sui capelli un semi raccolto
Semi raccolto su capelli scuri (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Borse-mania: quelle più amate da Sua Altezza Reale Kate Middleton e accessibili a tutti

Ultimi accorgimenti: non usate troppa lacca o spray, poichè potrebbe rovinare l’effetto finale, usatene il giusto, solo per fissare. Anche troppe forcine, poi, potrebbero darvi un aspetto troppo “teatrale”. E poi, volete mettere l’allure di qualche ciocca che sfugge e vi cade attorno al volto?

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy