Scarpe, tutti i modelli must per il 2023

Scarpe, quali comprare per il 2023? Dalle slingback alle Mary Jane, passando dalle ballerine, ecco tutti i modelli must per il nuovo anno.

scarpe modelli must 2023
Scarpe, i modelli must del 2023 (foto Canva) – Haircare.it

Il nuovo anno ha fatto da poco capolino ed ecco che dalle passerelle arrivano i primi consigli in fatto di moda, che ci mostrano quali saranno i must nel campo della moda di questo 2023.

E per le scarpe ecco che il 2023 sarà un anno di conferme, più che altro di modelli già must durante lo scorso anno, e che anche quest’anno tornano nelle vetrine pronte per dare il tocco finale al nostro look. Via libera quindi a modelli come le Mary Jane, che hanno spopolato lo scorso anno sia durante la stagione invernale che quella primaverile, mentre per l’estate clogs e sandali faranno da padrone.

Andiamo quindi a vedere quali saranno tutti i modelli must per questo nuovo anno, dall’inverno all’estate.

Tutte le scarpe più belle per il 2023

scarpe modelli must 2023
Pumps (foto Pinterest) – Haircare.it

Partendo dalle scarpe più classiche, il 2023 sarà sicuramente l’anno delle pumps, decolleté più corpose e in genere con plateau, ma anche decolleté in generale, che coloreranno le passerelle con la loro eleganza e seduzione.

Riconfermate anche le slingback, amatissime e sofisticate, con il tacco e il tallone scoperto, in grado di dare un allure romantica e chic a qualsiasi outfit, che ritroviamo quest’anno anche in versioni più eccentriche e diverse.

Leggi anche: Mini Ugg, trend dell’inverno 2023: come abbinarli per look al passo con lo stile

Stesso discorso per le Mary Jane, il modello con il cinturino che più di ogni altro abbiamo visto nelle vetrine dei negozi lo scorso anno, e che si riconfermano quest’anno nei modelli più inediti, con punta quadrata e tacchi alti o bassi, in vernice bianca ma anche super colorate.

Si passa poi alle ballerine, adatte sia d’inverno, dove le abbiamo già viste con calzini a contrasto, e che in primavera ed estate saranno portate con calze leggere o senza niente, in modelli super chic ed eleganti.

Per la stagione estiva, i sandali sono come sempre protagonisti delle passerelle e nelle vetrine, ma quest’anno dovranno dividersi la scena con altri modelli già visti lo scorso anno e che hanno avuto molto successo anche tra le star: le clogs e le mules.

Ti potrebbe interessare anche: Kate Middleton, gli stivaletti preferiti della principessa hanno qualcosa di speciale…

Per chi ancora non conoscesse le clogs, altro non sono che gli zoccoli, che l’anno scorso abbiamo visto in versione con il tacco alto o più basse, aperte o chiuse in punta, in particolare nella versione di pelle marrone. Quest’anno, le clogs ritornano, in versioni inedite per accostare stile e praticità.

scarpe modelli must 2023
Clogs (foto Pinterest) – Haircare.it

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Stesso discorso per le mules, che saranno il vero must dell’estate: pratiche e allo stesso tempo chic, questo modello aperto sul tallone che ricorda i classici sabot ritorna in particolare nella versione bassa, adatta sia per i look da giorno che da sera.

Impostazioni privacy