Con soli due ingredienti potrai realizzare una ricetta unica con sole 70 kcal!

Sei a dieta e non sai che cosa cucinare per non stravolgere il piano alimentare? Con questi due ingredienti potrai realizzare una ricetta con sole 70 kcal!

ricetta
Con due ingredienti avrai un piatto light e gustoso a prova di dieta (Canva) – Haircare.it

Con l’inizio di gennaio iniziano anche i buoni propositi e uno di questi è proprio il voler intraprendere un percorso di benessere e di salute come quello di voler imparare ad amare affrontando un regime alimentare sano e vario che ci aiuti a perdere peso in modo efficace e in totale sicurezza.

Ormai sul web esistono tantissime ricette light che ci aiutano a combattere la voglia di cibi malsani, e questa è l’occasione giusta per prendere appunti e scegliere di mangiare sano ma con gusto. Con l’utilizzo di questi due ingredienti buonissimi potrai creare un piatto da sole 70 kcal. 

Con due ingredienti avrai un piatto light e gustoso: ricetta delle frittelle di zucchine e ricotta

ricetta
Zucchine (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>Damiano dei Maneskin: addio Giorgia? Ecco chi è la sua nuova “fiamma”!

Perfetti in estate ma anche in inverno, le frittelle di zucchine e ricotta hanno solo 70 kcal cadauno! Iniziamo preparando tutti gli ingredienti necessari: 300 g di zucchine, 300 g di ricotta light, 50 gr di galbanino, 120 gr di albume, un cucchiaio di parmigiano grattugiato, spezie a piacere, sale e pepe.

ricetta
Frittelle zucchine e ricotta con sole 70 kcal! Cena leggera e gustosa (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Pancake per una colazione dietetica e proteica: questa ricetta abbatte le calorie con gusto

Grattugiate le zucchine, riducendole a julienne insieme al galbanino, infine mescolate tutto in una ciotola e amalgamate per bene, se il composto risulta troppo appiccicoso aggiungete un paio di manciate di pangrattato. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 A questo punto, formate dei dischi con l’aiuto di un coppapasta e mettete in frigo per 1 oretta. Ora potete sia cuocerle in padella antiaderente con un filo di olio extravergine d’oliva per 10-13 minuti oppure in forno ventilato a 180 gradi per 20 minuti. Facile, veloce, gustoso ideale per chi vuole restare in forma ma con gusto!

Impostazioni privacy