Capelli: gli incredibili effetti benefici di questa bevanda sulla nostra chioma. Assurdo!

Ci credereste se vi dicessimo che una delle bevande più consumate al mondo si è rivelata essere un vero toccasana per i nostri capelli? E’ tutto vero!

capelli effetti vino
Dei capelli biondi (Canva) – Haircare.it

Si sono fatte innumerevoli ricerche per capire come migliorare la salute dei nostri adorati/odiati capelli, e tra queste, una delle più sorprendenti ha a che fare con uno dei drink più noti universalmente, bevuto da milioni di persone ogni giorno, durante pranzo, cena o aperitivi.

Questa bevanda ha degli effetti benefici portentosi sullla nostra capigliatura, donandoci risultati che nemmeno potevamo solo immaginare. Vediamo allora alcuni di quelli più eclatanti, a cominciare dal ridurre il diradarsi dei capelli. Un suo solo bicchiere è sufficiente per stimolare la circolazione sanguigna, e di conseguenza ridurre la caduta grazie alla maggiore irrorazione del cuoio capelluto.

Inoltre, si è rivelato un ottimo ingrediente per rimuovere le cellule morte dalla cute, proprio quelle che di solito ostruiscono i pori e rendono più difficoltosa la crescita del bulbo pilifero. Sorprendente, vero? E non è finita certo qui, poichè è solo uno dei doni che questo incredibile liquido fa ai nostri capelli.

Scopri tutti i benefici di questa bevanda sui nostri capelli

E’ infatti anche un ottimo antiforfora: un bicchiere al giorno incluso nel nostro regime alimentare aiuta la circolazione sanguigna, come abbiamo visto, e rinforza i vasi sanguigni, prevenendo l’insorgere dell’odiosa polvere bianca. Inoltre, usato per risciacquare i capelli dopo il normale shampoo, aiuta a calmare le infiammazioni che provocano prurito del cuoio capelluto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Semi-raccolto da urlo in pochissimi step: i tuoi capelli non saranno mai così belli!

Grazie ai tanti bioflavonoidi in esso contenuti, migliora le proteine del capello e aiuta la produzione di cheratina, in questo modo combattendo di fatto l’invecchiamento della chioma e aiutando i capelli a rimanere lucidi e in salute più a lungo, in particolare dopo una certa età.

capelli effetti vino
Dei capelli rossi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Zara Home, incredibili novità 2023: trasformano la casa in un sogno. Non fartele sfuggire

Infine, aiuta a riparare i capelli rovinati, proprio grazie ai nutrienti che contiene. E’ sufficiente un bicchiere dopo lo shampoo per vedere immediati risultati. Ma qual è questa bevanda tanto portentosa? Nientemeno che il vino rosso. sorprendente, vero?

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy