Chignon basso, realizzalo in modo perfetto: metodo sorprendente, facile e veloce

Lo chignon basso è una pettinatura molto chic con cui creare look nel segno dell’eleganza. Ecco come farlo a regola d’arte, per un risultato perfetto.

Chignon basso: come realizzarlo
Chignon basso(Canva) – Haircare.it

Tra le pettinature più di tendenza negli ultimi anni, lo chignon basso è l’emblema dello stile bon ton. In particolare quello che va più di moda è la versione spettinata – nota anche come messy bun – con cui ricreare un look super parigino.

Passe-partout in qualsiasi occasione, permette di salvare la situazione quando i capelli non sono proprio puliti, adattandosi sia ai tagli lunghi, sia a quelli corti.

Sia che si realizzi la versione tirata, oppure quella più spettinata, nulla è lasciato al caso, declinandosi alla perfezione anche per gli eventi più eleganti.

Chignon basso: come realizzarlo facilmente

Chignon basso come farlo
Chignon basso elegante – Instagram

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Bridgerton, il ritorno tanto atteso è stato finalmente annunciato: fans in delirio – FOTO

Il pregio dello chignon basso è il fatto che è una pettinatura ideale a tutte le lunghezze. Inoltre si declina alla perfezione sia per lo sport, sia per le cerimonie, ed è perfetta anche per le spose.

Se per gli eventi più formali è indicata la versione più rigida, per tutti i giorni va benissimo quella spettinata.

Per realizzare lo chignon basso ci sono diversi trucchi. Tra questi un metodo infallibile. In primo luogo bisogna decidere se lasciare i ciuffi davanti liberi oppure tirarli indietro. Per un risultato ottimale è bene fare questa pettinatura quando i capelli non sono pulitissimi altrimenti l’elastico e le forcine tendono a scivolano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Stile Minimal 2023, che cos’è e come ricrearlo, tutti i segreti per una casa super trend

Altra dritta è quella di cotonare i capelli prima di realizzarlo, allo scopo di avere un effetto super voluminoso.

Il metodo in questione prevede il realizzare una coda bassa fermandola con un elastico trasparente – o dello stesso colore dei capelli – per poi attorcigliarla su se stessa. Di seguito si ferma con un altro secondo elastico, aiutandosi con delle forcine per sistemare lo chignon, senza tirare troppo i capelli se si vuole ricreare l’effetto spettinato.

chignon basso effetto spettinato
Chignon basso effetto spettinato (Foto Pinterest)

Per far durare la pettinatura è importante non dimenticarsi la lacca, da spruzzare da lontano per farla vaporizzare su tutti i capelli. Se si ha una chioma importante, è fondamentale munirsi di più forcine per fissare al meglio il tutto, ricordandosi di lasciare libero qualche ciuffetto, per un ricercato effetto.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy