Vite al limite: la dieta di Nowzaradan dura 1 mese e ti fa perdere fino a 20 chili

C’è una dieta che prende il nome del suo ideatore, il famoso Dottor Nowzaradan di Vite al limite, in grado di far perdere fino a 20 chili in 1 mese. Ecco il menù tipo.

dieta nowzaradan
Il dottor Nowzaradan (Instagram) – Haircare.it

Il programma di Real Time è uno dei più seguiti ed è ormai in onda da molti anni. Protagonista il Dottor Nowzaradan, alle prese con i suoi pazienti affetti da obesità grave. Molte le persone che grazie al suo aiuto sono riuscite a perdere tanti chili in più e tornare a una vita normale.

Come sa chi segue la trasmissione, i pazienti, prima di sottoporsi all’operazione di bypass gastrico devono buttar giù parecchi chili per non correre rischi durante l’intervento chirurgico. E’ qui che si rivela fondamentale la dieta ideata dal medico, di circa 1200 calorie al giorno, low carb, quindi a base di pochissimi carboidrati, in grado di far perdere fino a 20 chili al mese.

Vi vogliamo proporre un suo menù settimanale, con l’avvertenza, prima di iniziarla, di rivolgervi al vostro medico di fiducia, per evitare eventuali problemi e sentire il suo parere.

Si tratta di un regime alimentare che potete costruire voi stessi, seguendo delle regole ben precise stilate dal luminare. Tra queste, il bere almeno 1,5/2 litri di acqua naturale al giorno. Inoltre, questa dieta prevede solo 3 pasti al giorno, senza alcuno spuntino. No anche a pasta, pane e alimenti con eccessivi carboidrati, mentre sono consentite 2 porzioni di verdure al giorno, purchè non amidacee.

La carne, magra, è consentita nella quantità di 140 grammi al giorno, mentre tra i condimenti si può usare l’olio d’oliva extravergine, ma senza eccedere.

Come funziona la dieta del Dottor Nowzaradan: perdi fino a 20 chili al mese

La colazione tipo è a base di uno yogurt magro, con del caffè e 200 ml di latte scremato. Se si preferisce un pasto salato, si può optare per un omelette o del pane integrale (una fetta!) con della bresaola, tenendo a mente la quantità di carne prevista al giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Now MD (@younannowzaradan)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Insalata drenante e pancia piatta: usa questi ingredienti ricchi di vitamina C!

Per il pranzo si potrà contare su 100 grammi di carne magra, come vitello, tacchino o pollo ai ferri o alla piastra, da accompagnare con delle verdure come broccoli, pomodori, peperoni o simili.

dieta nowzaradan
Una persona che sale sulla bilancia (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Borse-mania: quelle più amate da Sua Altezza Reale Kate Middleton e accessibili a tutti

A cena, infine, si può optare per un uovo sodo con un piatto di carne magra e verdure e magari anche 50 grammi di fagioli conditi con poco olio. Basilare, tuttavia, fare dell’attività fisica tutti i giorni, anche sotto forma di passeggiate. Essendo una dieta molto rigida, è indicata a chi deve perdere molto peso, e può essere seguita solo per massimo 2 mesi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy