Insalata drenante e pancia piatta: usa questi ingredienti ricchi di vitamina C!

Siamo arrivati al giro di boa, dopo le feste non c’è più scusa! Scopri una ricetta salutare drenante con effetto pancia piatta: questa insalata leggera è un must per perdere peso.

insalata
Arance e finocchi, aiutano a dimagrire (Canva) – Haircare.it

Le feste, finalmente, sono passate e dobbiamo necessariamente metterci a dieta per andare incontro alla primavera e all’estate con un corpo in salute e tonico. Spesso però non si è a conoscenza di piatti semplici e salutari che possano aiutare il nostro corpo a dimagrire e a perdere tossine e liquidi in eccesso. Ma fortunatamente c’è un’insalata che fa al caso nostro ricca di vitamina C per una funzione di benessere a 360 gradi. 

L’insalata leggera ricca di ingredienti con vitamina C è un ottimo modo per ottenere un ricco apporto di nutrienti essenziali senza dover consumare grandi quantità di cibo. Questa insalata è fatta con arance, finocchi e limone, che sono tutti ricchi di vitamina C e altri nutrienti essenziali, come la vitamina A, il ferro, il calcio e la fibra.

La vitamina C è utile per aiutare il corpo ad assimilare il ferro, rafforzare il sistema immunitario e ridurre l’infiammazione. In più, l’insalata contiene anche fibre che, aiutano a riempire lo stomaco e contribuiscono a una regolare digestione e alla regolare eliminazione dei liquidi in eccesso che può essere drenante e sgonfiare donando un effetto pancia piatta che ogni donna cerca. 

Insalata drenante e pancia piatta: ingredienti e istruzioni

insalata
Pochi ingredienti per un effetto benessere a 360 gradi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Diabete: la soluzione definitiva per prevenirlo: parlano i medici, la dieta da seguire è super efficace

Quindi, adesso che sappiamo che la vitamina C può essere un ottimo alleato per la perdita di peso, come drenante e donare un effetto pancia piatta ecco gli ingredienti che ti serviranno per realizzarla in un batter d’occhio. 

Vi occorre: 

2 arance 

2 finocchi

succo di 1 limone 

olio d’oliva 

sale 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da saretta (@ilgustodellafelicita_)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Proteine, quando le mangi il tuo corpo reagisce così: succede qualcosa che non ti aspetti!!!!

Per realizzarla vi occorre tagliare alla julienne o a fette sottili, con l’aiuto di una mandolina, arance e finocchi. Una volta fatto tutto, unire il succo di limone, aggiungere un pizzico di sale e un paio di cucchiai di olio d’oliva. Infine, mescolare il tutto e aggiungere a piacere un po’ di pepe rosa, uno spicchio di aglio e un qualche foglia di basilico oppure un ciuffetto di prezzemolo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Questa insalata è un’ottima scelta per fornire al tuo corpo la salute e i nutrienti che ha bisogno. A causa della sua naturale ricchezza di vitamina C, è anche un delizioso modo di sgonfiare e drenare il corpo. Bastano pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione per creare un’insalata sana e nutriente che può essere consumata come piatto unico, accompagnata da un secondo piatto o come contorno per arricchire la vostra cena.

Impostazioni privacy