Mercoledì: come realizzare il trucco della giovane Addams secondo la make up guru

La fiction Netflix ha riscontrato un enorme successo, e oggi l’estetica di Mercoledì è seguita da milioni di ragazze. Ecco come realizzare il suo make up!

Mercoledì addams trucco
Mercoledì Addams (Instagram) – Haircare.it

La serie prodotta da Netflix e diretta da Tim Burton si è rivelata uno dei maggiori successi della piattaforma di streaming, e come era facile intuire, da poco è stata confermata la sua seconda stagione.

Mercoledì narra le vicende della figlia primogenita di Morticia e Gomez, che si ritrova invischiata in una serie di delitti avvenuti nella sua scuola, la Nevermore Accademy. A interpretare la lugubre ragazzina, una straordinaria Jenna Ortega, attrice americana di origini ispaniche di soli 20 anni, che per la sua interpretazione ha già ottenuto una candidatura ai Golden Globes.

Oltre alla trama, a colpire il pubblico anche il look e il make up della protagonista, con l’estetica gotica che grazie a lei ha subito un’impennata notevole, con migliaia di contenuti ad essa dedicati sui social.

Ma come si ricrea l’iconico trucco della “terribile” adolescente? A spiegarcelo è una delle make up artist più note in Italia, che passo dopo passo ci guida alla sua realizzazione. Vediamo allora come poterci trasformare in una gothic girl in pochi e semplici step!

Come ricreare il trucco di Mercoledì in pochi e facili passaggi

Uno dei tratti distintivi di questo trucco sono le occhiaie, che possono essere più o meno accentuate a seconda dell’occasione, oltre alle labbra scure dipinte di un colore rosso mattone cupo e un incarnato pallido. Tara McDonald è colei che si è occupata di realizzare l’immagine di Mercoledì, e come spiega Clio MakeUp, è partita da un ombretto marrone caldo applicato sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, per donare quell’aspetto un po’ “sofferente” della protagonista, con tanto di occhiaie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Emily in Paris 3”: i look più eccentrici, il guardaroba della Cooper fa discutere – FOTO

Step successivo, un ombretto nero opaco, da applicare e sfumare lungo la rima inferiore, per rendere ancora più lugubre lo sguardo, a cui abbinare, naturalmente, una generosa passata di mascara.

Mercoledì addams trucco
Mercoledì con Enid (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Zara Home, incredibili novità 2023: trasformano la casa in un sogno. Non fartele sfuggire

Per quanto riguarda le labbra, altro punto focale di questo make up, un rossetto dalle sfumature tra il mattone e il violaceo, matte, andrà benissimo. Inoltre, in caso vogliate dare un tocco di luminosità, potrete aggiungerci un po’ di lip balm, per evitare l’effetto “secco”. Come fondotinta, poi, puntate su uno chiaro, possibilmente, ma senza che faccia troppo l’effetto maschera, sfumando pochissimo blush sulle gote.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy