Taglio di capelli cresciuto? Niente paura: lo sistemi così in casa!

Non hai avuto ancora modo di andare dal tuo parrucchiere? Ora il tuo taglio di capelli fuori “forma” lo puoi risistemare facilmente in casa.

taglio capelli sistemarlo casa
Una ragazza che si pettina i capelli (Canva) – Haircare.it

Può capitare di non avere tempo di andare dal parrucchiere di fiducia, e ritrovarsi con un taglio di capelli cresciuto e fuori forma, che non ha nulla a che vedere più con la tanto amata acconciatura. Come fare in questi casi, allora, se non si può correre subito in salone ma non si vuole avere un’immagine sciatta o poco curata?

Non resta che risolvere il problema in modo casalingo! Si può infatti sfoggiare una testa ordinata senza per forza di cose ricorrere alle forbici, benchè in rete esistano numerosi videotutorial che insegnano come tagliarsi i capelli da sole.

Noi ci sentiamo tuttavia di sconsigliarvi questa soluzione, poichè un solo errore può essere “fatale”, e rendere poi quasi impossibile al vostro hair stylist rimediare. Meglio allora ricorrere ad altri rimedi, nell’attesa che si liberi un posto dal parrucchiere, o ci si riesca a ritagliare un paio di ore per noi.

Taglio capelli rovinato o cresciuto? Puoi sistemarlo da sola a casa tua

La soluzione è a portata di tutte, e consiste in legare i capelli in una ponytail o uno chignon ben fatto, intanto che aspettiamo di tornare in salone e sistemare le nostre ciocche ricresciute. Lo spiega Giulio Ordonselli di Tony&Guy, raggiunto da Marie Claire: “A seconda della lunghezza dei capelli, per nascondere un taglio cresciuto possiamo sicuramente pensare a scostare il focus dal taglio a una bellissima acconciatura fai da te”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Aaltonen (@bylauracarita)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Ti svelo perchè col diffusore hai i capelli crespi: segui la guida e ottieni una chioma ancora più bella!

Per chi ha i capelli lunghi, appunto, la soluzione più semplice e veloce è legare i capelli in una coda di cavallo, magari prendendo spunto da quelle apparse sulle ultime passerelle. Basse, ordinatissime, sono delle acconciature facili da eseguire e molto chic. Stesso dicasi per il bun, che potrete portare sia in versione “spettinata” che più rigorosa.

taglio capelli sistemarlo casa
Una ragazza dai capelli lunghi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> “Stratosferica”: Sabrina Salerno, look in lattice esplosivo. Quel dettaglio divino non passa inosservato – FOTO

E per chi ha i capelli corti e ciocche che vanno un po’ da tutte le parti? Il consiglio è di puntare provvisoriamente su un wet look: ciò che vi serve è un buon gel e un pettine, per poterlo distribuire sulla chioma. Raffinato ed elegante, non vi farà sfigurare, in attesa della prossima sforbiciata!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy