Ti svelo perchè col diffusore hai i capelli crespi: segui la guida e ottieni una chioma ancora più bella!

Non capisci perché con il diffusore i tuoi capelli diventano crespi? Ti svelerò i segreti per avere una chioma bellissima anche a casa utilizzando correttamente questo accessorio spaziale!

capelli crespi
Elimina il crespo con questi trucchi (Canva) – Haircare.it

Tornano ad essere di tendenza i ricci voluminosi e naturali, anche le onde sono sempre più richieste tuttavia creare uno styling con il semplice utilizzo del diffusore è davvero un’ottima idea: riduce i tempi di piega e l’effetto è davvero wow. Spesso molti non sanno utilizzare correttamente questo accessorio, motivo per cui si ritrovano con una chioma, spesso, crespa e non definita. Oggi, vogliamo svelarvi come è possibile creare una piega perfetta con dei semplici ma efficaci trucchi del mestiere senza ricorrere al tuo parrucchiere di fiducia. Ovviamente il suo utilizzo varia a seconda del risultato che vogliamo ottenere. 

Diffusore: ecco come utilizzarlo correttamente, trucchi e segreti per evitare i capelli crespi

capelli crespi
Definisci i ricci con questa tecnica (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Proteine, quando le mangi il tuo corpo reagisce così: succede qualcosa che non ti aspetti!!!!

In primo luogo è importante lavare i capelli seguendo la propria haircare routine, se avete la tendenza al crespo munitevi di spray termoprotettore. Fondamentale, per la riuscita dello styling è utilizzare una mousse o un olio per definire il riccio. 

In secondo luogo, è essenziale non strofinare i capelli con asciugamani di fibra ma preferire tessuti come il cotone che elimina l’elettrostaticità. Successivamente, se avete capelli ricci e volete maggior definizione, asciugate i capelli a testa in giù non poggiando l’accessorio sulla radice ma concentrandosi principalmente sulle lunghezze. 

capelli crespi
Da replicare su ogni tipo di lunghezza (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Ametista, è stata scelta come la pietra migliore per i gioielli: ma nasconde un segreto…

La tecnica sopra elencata va benissimo per ogni tipo di taglio, corto, medio o lungo. Se invece desiderate un effetto morbido e ondulato, il segreto è inclinare la testa di lato e con dei movimenti del diffusore alla base della cute massaggiare creando dei semicerchi in questo modo finirete quelle già presenti e ne creerete delle nuove, oltre che a dare un volume extra alla vostra capigliatura. Desiderate  un riccio mosso e morbido, allora dovete posizionare il diffusore ad almeno 5 centimetri di distanza dalla cute.

ORA SIAMO SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Con questi semplici ma efficaci trucchi avrete una chioma mossa e riccia straordinaria. Utilizzando prodotti di styling appositi e la tecnica giusta per ottenere un riccio definito o morbido, avrete un risultato da vera diva indipendentemente dal vostro taglio o dal tipo di riccio che avete! Provare per credere amiche!

Impostazioni privacy