Letizia di Spagna: il significato nascosto dell’anello preferito della Regina

La Regina spagnola per il suo primo impegno del 2023 sceglie un anello dal significato profondo. Letizia Ortiz si conferma sovrana anche di stile.

letizia ortiz anello
Letizia Ortiz (Instagram) – Haircare.it

Da quando è diventata la compagna del principe delle Asturie, l’ex mezzobusto della televisione spagnola è diventata una delle donne più ammirate del jet-set internazionale, grazie al suo buon gusto e la passione per la moda.

Letizia Ortiz Rocasolano, nata nel 1972, agli inizi degli anni Duemila inizia a frequentare Felipe, figlio di Re Juan Carlos e la Regina Sofia, benchè inizialmente la relazione non venga vista di buon occhio dalla coppia reale. Il motivo è da ritrovarsi nel suo precedente, seppur brevissimo, matrimonio con un collega.

I sovrani non reputano la donna la moglie ideale di un futuro monarca, ma il figlio si impunta, e alla fine, nel 2003, il loro fidanzamento viene ufficializzato. Pochi mesi dopo, come da tradizione nella maggior parte delle famiglie reali, i due convolano a nozze a Madrid.

Da quel momento la principessa si è resa un’ottima rappresentante della moda spagnola (e non solo) nel mondo, dando lustro al suo Paese e anche due giorni fa ne ha dato dimostrazione.

Letizia Ortiz: l’anello di Sua Maestà manda un messaggio ben preciso

Il 6 gennaio, come ogni anno, il Re e la Regina di Spagna hanno presieduto alla cerimonia nella piazza d’armi di Palazzo della “Pascua militar“. Letizia si è presentata con un bellissimo abito rosso fuoco con inserti in pizzo già indossato nel 2013, ma a rubare la scena è stato l’anello d’oro indossato dalla sovrana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Il cappotto nero di Carolina di Monaco è tutto ciò che vorrai questo inverno 2023!

Un accessorio di Coreterno, maison di gioielli di Roma in oro giallo a 18 carati, reso particolarissimo dalla scritta incisa esternamente. Un messaggio che appare quanto mai appropriato, visto questo particolare periodo storico. Il gioiello ha conquistato talmente tanto la sovrana da spingerla a lasciare a casa il suo anello di Karen Hallam da cui non si separ mai.

letizia ortiz anello
La Regina Letizia (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Saldi Pandora: questi gioielli top non puoi perderteli, sono le “stelle” della collezione

Si tratta di una citazione che arriva direttamente dalla Divina Commedia di Dante: “Amor che tutto move“: un messaggio sottile ma ben presente nell’outfit della Ortiz, che così, seppur indirettamente, ha voluto far sapere la sua opinione su quanto sta accadendo ormai da mesi nel mondo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy