Il cappotto nero di Carolina di Monaco è tutto ciò che vorrai questo inverno 2023!

La figlia di Ranieri II è una delle icone di stile del jet-set e anche questa volta non sbaglia. Il cappotto nero di Carolina di Monaco è meraviglioso.

carolina di monaco cappotto
Carolina di Monaco (Instagram) – Haircare.it

La primogenita di Ranieri II e Grace Kelly è stata una delle donne più ammirate e copiate degli anni Ottanta e Novanta, grazie allo stile inimitabile e i completi di grande eleganza. E anche oggi, a 65 anni, continua a elargire lezioni di bon-ton.

Carolina di Monaco, nata nel 1957 nel Principato, dopo gli studi superiori, si laurea in Filosofia all’università della Sorbona a Parigi, e a seguito della morte della madre in un incidente automobilistico, è diventata giovanissima la primadonna del piccolo regno, rappresentandolo nelle occasioni ufficiali.

Sposatasi una prima volta con il banchiere Philippe Junot nel 1978, dopo il loro divorzio nel 1980, conosce e si innamora ricambiata dell’imprenditore ed ereditiero lombardo Stefano Casiraghi, con il quale convola  nozze nel 1983 e dal quale ha Andrea, Charlotte e Pierre. Sfortunatamente, l’uomo rimane ucciso nel 1990 in un incidente di off-shore.

Un dolore dal quale farà molta fatica a riprendersi, e che supererà in parte grazie all’incontro e successivo matrimonio con il principe Ernst August di Hannover, nel 1999, dal quale ha Alexandra.

Carolina di Monaco: una lezione di classe da parte della principessa

Nonostante la presenza di Charlene, altra donna di gran classe, Carolina continua a mantenere il suo status di icona di stile, e ne ha dato una dimostrazione presentandosi al recente funerale dell’arcivescovo Bernard Barsi con un cappotto a doppiopetto nero lungo fino al ginocchio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Brad Pitt, avete già visto la sua fidanzata? Non immaginerete mai chi è… le FOTO in vacanza

Carolina riprende una delle tendenze di questo inverno, ovvero il cappotto nero declinato in versione rigorosa, con chiusura a mono o doppiopetto, lungo fino alle caviglie o al ginocchio, volendo con cintura in vita. Essendo una principessa cattolica, lo ha abbinato a una veletta di pizzo nero, calze scure velate e un paio di decolletè in tinta.

carolina di monaco cappotto
Carolina con il fratello Alberto (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Saldi Pandora: questi gioielli top non puoi perderteli, sono le “stelle” della collezione

Ovviamente possiamo sfoggiarlo anche noi, ma in modo meno rigoroso, abbinandolo a un dolcevita bianco latte, ad eempio, e dei pantaloni chiari, o utilizzando degli accessori oro o argento in grado di illuminare l’insieme. Questo capospalla, tuttavia, rimane uno dei passepartout da avere assolutamente nel guardaroba.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy