Capelli secchi e sfibrati, usa questi ingredienti: provare per credere!

Rimedia ai capelli secchi e sfibrati utilizzando il potere della natura, usa questi ingredienti per ottenere una chioma morbida e nutrita, provare per credere!

capelli secchi
Elimina il problema con questi rimedi (Canva) – Haircare.it

I capelli secchi sono una problematica comune e diffusa. Il loro tipico effetto paglia mette a dura prova la nostra pazienza che costantemente siamo alla ricerca di rimedi efficaci  Molto spesso è dovuto all’umidità, sia in estate che in inverno, infatti questa problematica è sempre presente, tuttavia è necessario nutrire la chioma in modo efficiente con ingredienti nutrienti per donare lucentezza, morbidezza e spessore ai capelli.

Tra i vari metodi più conosciuti per eliminare l’effetto paglia è l’olio di oliva, tuttavia non è l’unico che può garantire dei risultati efficienti, infatti oltre ad applicare sieri e maschere commerciali la vera svolta è negli ingredienti green, di seguito vediamo quali sono per avere una chioma morbida e luminosa eliminando definitivamente l’effetto crespo.

Capelli secchi e sfibrati, le soluzioni green a portata di mano

capelli secchi
Capelli sfibrati (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Charlene di Monaco, cambiamento epocale: il nuovo taglio di capelli già lo stanno copiando tutte – FOTO

Maschere per capelli all’avocado – L’avocado è ricco di vitamine e minerali, come la vitamina E che contribuiscono a renderlo uno dei migliori prodotti per trattare i capelli secchi. Per preparare una maschera per capelli all’avocado, mescolare mezzo avocado, mezzo cucchiaino di olio di cocco, un cucchiaino di miele e qualche goccia di limone. Applicare la maschera sui capelli e coprire con una cuffia da doccia. Lasciare riposare per circa 20 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida per beneficiare di un maggiore confortevolezza nei capelli secchi. 

Olio di cocco – L’olio di cocco è noto anche per le sue proprietà idratanti che aiutano a trattare i capelli secchi. Riscaldare l’olio di cocco e applicarlo sui capelli con un leggero massaggio. Coprire con una cuffia da doccia e lasciare in posa per almeno 20 minuti o tutta notte. Risciacquare i capelli con acqua tiepida, ripetere l’applicazione due volte a settimana. 

capelli secchi
Usa il potere della natura per la cura dei capelli danneggiati (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Occhiaie? A cosa sono dovute, rimedi infallibili a portata di mano!

L’olio di semi di lino è un ottimo rimedio naturale per i capelli secchi, in quanto ricco di acidi grassi essenziali come omega-3 e omega-6. È anche una ricca fonte di vitamina E, che aumenta l’idratazione dei capelli e rafforza e ristruttura i capelli danneggiati. L’olio ylang ylang, d’altro canto, è un altro rimedio naturale per i capelli secchi e danneggiati. È ricco di flavonoidi, che sono potenti antiossidanti che migliorano l’elasticità dei capelli e rimuovono le cellule morte. Inoltre, idrata profondamente i capelli secchi, aiutandoli ad essere morbidi e lucenti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Per un’azione efficace fare degli impacchi una o due volte alla settimana, tenendo in posa per 30 minuti prima di passare allo shampoo. Con questi consigli potrai dire finalmente addio a capelli crespi e secchi.

Impostazioni privacy