Occhiaie? A cosa sono dovute, rimedi infallibili a portata di mano!

Uno dei problemi più comuni sono le occhiaie, e spesso non sappiamo come coprirle. Ma a cosa sono dovute? Scopri i rimedi infallibili che ti doneranno uno sguardo riposato e fresco.

occhiaie
Elimina le occhiaie in poche mosse (Canva) – Haircare.it

Le occhiaie sono un problema molto diffuso tra adulti e adolescenti. Possono essere causate da fattori come la mancanza di sonno, la pelle secca, l’esposizione al sole o una cattiva alimentazione. Si possono presentare in diversi colori dal blu al viola,e tante volte sono accompagnate da piccoli rigonfiamenti. Oltre ai fattori sopra elencati, anche altri elementi possono influire come una cattiva circolazione del sangue, fattori genetici e soprattutto dallo stile di vita. 

Per fortuna esistono straordinari rimedi naturali che aiutano a contrastare le occhiaie

occhiaie
Dona luminosità allo sguardo, scopri come fare (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Melanzane, come friggerle mantenendole asciutte e senza unto

Bere molta acqua aiuta a eliminare le tossine dal corpo e idratare la pelle intorno agli occhi. Assicurati che la tua dieta sia ricca di sostanze idratanti come frutta e verdura per mantenere la pelle fresca e levigata intorno agli occhi.  Un altro grande rimedio per le occhiaie è l’olio di cocco. Si può applicare direttamente sotto gli occhi prima di andare a letto e massaggiare delicatamente.

Aloe Vera numero uno è un rimedio miracoloso per il trattamento di ogni tipo di problema della pelle. I suoi principi attivi aiutano a ridurre le occhiaie e idratare la zona intorno agli occhi. Il tè verde è noto per le sue proprietà antiossidanti. Puoi applicarlo direttamente sotto gli occhi con un dischetto di cotone. Assicurati di usare solo una volta al giorno per evitare irritazioni alla pelle.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Ripara i capelli dal freddo e dall’umidità con questi rimedi miracolosi!

Il cetriolo contiene un alto contenuto di acido lattico, che aiuta a ridurre le occhiaie e è un ottimo antiossidante. Taglia una fetta di cetriolo e massaggia delicatamente intorno agli occhi prima di andare a letto per risultati ottimali.  Prendere un po’ di latte caldo può aiutare a ridurre le occhiaie.

Questo aiuta a donare alla pelle elasticità. Puoi anche applicare un asciugamano caldo sotto gli occhi per un po’ per rilassare la zona intorno agli occhi. La Vitamina E aiuta a prevenire le occhiaie. Puoi trovare capsule di vitamina E nei negozi di alimentari. Quindi prendine una e applica delicatamente sotto gli occhi prima di andare a dormire.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Alimentazione Sana: Un’alimentazione sana è molto importante per prevenire le occhiaie. Evitare cibi grassi, bevande alcoliche, caffè o cibi piccanti. Includere più alimenti ricchi di vitamine come frutta, verdura, noci e semi di lino nella tua dieta regolare.

Assicurati di evitare gli allergeni che possono causare le reazioni allergiche intorno agli occhi. Cerca di evitare alcuni alimenti come i latticini, le uova o il frumento che possono peggiorare le occhiaie. Se siete sottoposti a stress emotivo o fisico, le occhiaie possono comparire. Prova ad eseguire alcune tecniche di rilassamento come lo yoga, la meditazione o la respirazione profonda. Questi metodi aiutano a ridurre i livelli di stress e a mantenere la pelle luminosa.

Impostazioni privacy