Ripara i capelli dal freddo e dall’umidità con questi rimedi miracolosi!

Durante i mesi invernali non è semplice prendersi cura dei propri capelli. Segui la nostra guida per avere una chioma fantastica anche col freddo e le intemperie!

capelli
Prenditi cura della chioma anche in inverno (Canva) – Haircare.it

La cura dei capelli durante l’inverno è un argomento molto importante, poiché le condizioni climatiche possono danneggiare la nostra chioma. Il freddo, l’umidità e lo smog possono indebolire la struttura e renderla sfibrata. Per mantenere in ottima salute la chioma, è importante adottare una routine per la cura degli stessi. 

La prima cosa da fare è evitare di lavare la chioma più volte durante la settimana, poiché i prodotti di haircare possono essere molto aggressivi. È importante scegliere uno shampoo adatto alle proprie esigenze, quindi si dovrebbe utilizzare quello giusto per evitare di aggiungere elementi aggressivi alla nostra chioma.

Inoltre è importante mantenere la chioma ben idratata quando si esce all’aperto. Il freddo arido può essere molto aggressivo e una buona idea sarebbe quella di applicare un po’ di olio pre-shampoo. Questo aiuta a proteggere le squame del cuoio capelluto dall’aria fredda, prevenendo la secchezza e garantendo la morbidezza.

Cura dei capelli, segui la guida per avere dei capelli fantastici anche in inverno

capelli
Utilizza prodotti in base alla tua tipologia (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Giulia Salemi osa un look supersexy e lascia senza fiato i social – FOTO

L’uso di prodotti per la cura dei capelli è fondamentale. Uno dei più popolari e utilizzati è quello della maschere idratanti, che idratano e nutrono in profondità. L’applicazione della maschera aiuta anche a ridurre la secchezza e la rottura, lasciandoli morbidi e sani. Inoltre, è importante applicare un balsamo o una crema per ripristinare l’idratazione naturale.

Infine, è importante mantenerli sempre lubrificati. Utilizzare prodotti liscianti come balsami speciali è un modo semplice per mantenere i capelli idratati, sani e lucenti. Questi prodotti, inoltre, proteggono i capelli da eventuali danni causati dalle condizioni climatiche invernali. 

Inoltre le cure vanno in base alla tipologia della chioma. I capelli secchi necessitano di più attenzione, perché i raggi del sole possono danneggiarli, quindi un buon balsamo dovrebbe essere usato almeno una o due volte a settimana. Inoltre, è consigliabile seguire una dieta sana, bere molta acqua, evitare l’esposizione al vento e all’aria fredda per lungo tempo e applicare un siero nutriente sui capelli a fine doccia.

capelli
Applica maschere e balsami per idratare in profondità (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Camilla “ruba” la borsa a Meghan, il 2023 non parte bene per la royal family

Per i capelli grassi, invece, è importante lavarli regolarmente e con uno shampoo specifico, come quello con estratti di erbe che aiutano a regolare il sebo. Inoltre, è importante risciacquare sempre bene i capelli per evitare la formazione di accumulo di grasso.

In entrambi i casi, è meglio evitare le piastre, i phon e gli altri strumenti di styling, poiché tendono a seccare e danneggiare i capelli. Inoltre, è meglio fare bagni caldi e non troppo caldi e usare una cuffia da bagno per proteggere i capelli dal calore.È anche importante prendere un integratore di biotina o di vitamina B o usare un olio di Argan e di cocco per mantenere le punte dei capelli in buone condizioni.

Per concludere, prendersi cura della chioma durante l’inverno richiede tempo e determinazione, ma con una buona routine di cura dei capelli e l’uso di prodotti adeguati, alla fine si otterranno dei risultati sorprendenti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy