French Manicure colorata, è incredibile ma è la più richiesta del momento, devi provarla – FOTO

La french manicure colorata è il trend più richiesto del momento, declinato in molteplici opzioni: ce n’è per tutti i gusti. 

French Manicure colorata
French Manicure colorata (Pexels/Instagram) – Haircare.it

Intramontabile negli anni Duemila, la french manicure torna alla ribalda. Ma in questo 2023 la protagonista è la versione colorata, con cui passare un anno con mani grintose e sfavillanti.

Che si stia andando dall’estetica, realizzando unghie in gel o con il semipermanente, oppure si ci affidi al fai da te con lo smalto, in ogni caso la tendenza del momento è proprio la french. A differenza del passato però niente linguetta bianca, ma solo colorata, sia con tonalità pastello, sia in quelle brillantinose, con cui illuminare la punta. In fatto di forme vanno di moda sia le unghie quadrate che a mandarla.

Solo pochi mesi fa a far spopolare questa tendenza è stata Chiara Ferragni: influencer numero uno in Italia, è considerata un’icona di stile, tanto che ogni sua scelta viene copiata. L’imprenditrice ha sfoggiato più volte unghie con la french multicolor declinate su unghie allungate da una forma ovale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Punti neri e brufoli, non ti trattieni dallo schiacciarli? In realtà c’è un motivo psicologico dietro

French Manicure colorata: il trend del momento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zola Ganzorigt (@nailsbyzola)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Copiare lo stile di Kate Middleton: gli orecchini da acquistare come quelli della principessa

Di grand moda la french multicolor classica con la base rosa e la punta di un colore a contrasto, come rosso, nero, ma anche pastello quali rosa e azzurro. Inoltre sono di tendenza colori uno diverso dall’altro per dito, creando un effetto arcobaleno.

Opzione molto creativa è quella angolare con due linguette una sull’altra per creare un gioco di colori. Altre possibilità sono le linguette a V nonché gli effetti glitter sia in una linea definita oppure sfumata in base al proprio gusto.

manicure chrome tendenza estate 2022
French chrome (Foto @vanityprojects Instagram) – Haircare.it

Inoltre si possono giocare con mix inaspettati come un’unghia di un colore unico – tipo un argento glitter – e le altre con la base rosa e la linguetta dello stesso colore di quella con una sola nuance.

Di gran moda anche gli sfumati che vanno più che dalla punta, dal basso verso l’anno: insomma in fatto di tendenze unghie il 2023 si dimostra sfavillante, lasciandosi alle spalle la moda di un solo colore che, anche se rimane intramontabile, è messa un po’ in ormbra dalle french colorate.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy