Wedding planner, ma come si vestono? La guida agli outfit delle organizzatrici dei grandi eventi – FOTO

Il wedding planner è un mestiere sempre più ambito: organizzare i matrimoni è un talento, visto che si tratta di eventi di grandi dimensioni, in cui ci sono mille dettagli da curare. Ma queste figure come si vestono il grande giorno?

Weeding planner: come si vestono
Weeding planner(Canva/Pexels) – Haircare.it

Un professionista esperto nell’organizzazione di un matrimonio, può davvero fare la differenza nella riuscita di una cerimonia.

Sicuramente anche con il fai da te si può ottenere un buon risultato, ma investendo molto più tempo e accumulando molto stress: avere accanto a sé una figura di fiducia che pensa agli innumerevoli dettagli che si celano dietro a un matrimonio, fa davvero la differenza. E a dimostrarlo è il fatto che il weeding planner è sempre più richiesto.

Dopo lo stop del settore imposto dalla pandemia, nel 2022 si è assistito a una ripresa, visto che sono tante le coppie che hanno recuperato dicendo il fatidico sì durante l’anno appena passato. In tutto questo l’organizzatore di eventi rappresenta ormai una vera e propria guida su cui investire per ottenere una cerimonia impeccabile: questa figura è dotata di skills quali buon gusto, organizzazione, leadership, autonomia e non da ultimo empatia e capacità comunicative. D’altronde il suo compito è ascoltare i bisogni degli sposi, cercando di soddisfarli al meglio in base alle condizioni concrete dell’evento.

Mestiere molto movimentato, il weeding planner è immancabile non solo in tutta la fase di preparazione delle nozze, ma anche in quel giorno così importante in cui deve far quadrare tutto. Questa figura è talmente ama che è protagonista di celebri pellicole come l’intramontabile “Prima o poi mi sposo”, con Jennifer Lopez.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Copiare lo stile di Kate Middleton: gli orecchini da acquistare come quelli della principessa

Wedding planner: ma come si vestono ai matrimoni?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Punti neri e brufoli, non ti trattieni dallo schiacciarli? In realtà c’è un motivo psicologico dietro

Se durante la preparazione delle nozze la comodità la fa da padrona, il giorno del fatidico sì i weeding planner non rinunciano anche loro all’eleganza.

Per esempio Enzo Miccio, organizzatore di matrimoni e personaggio televisivo, durante le nozze di Federica Pellegrini  – di cui si è occupato la scorsa estate nella suggestiva Venezia – è apparso con un completo blu molto raffinato.

Altra organizzatrice di nozze solita a vestirsi da cerimonia durante i matrimoni è Alessandra Pirola Baietta, seguitissima weeding planner che su Instagram conta ben 17mila follower: se durante i giorni di preparativi predilige la comodità, indossando jeans e t-shirt, durante la cerimonia non rinuncia a un bel abito.

C’è chi ha delle tradizioni, come indossare un abito di un determinato colore come portafortuna, chi invece punta su vestiti brandizzati con il logo della sua agenzia.

Quanti soldi regalare a un matrimonio
Due sposi (Pixabay) – Haircare.it

Qualcuno punta invece sul nero per differenziarsi dagli invitati, senza tuttavia rinunciare a look eleganti in cui però la comodità non deve mancare.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy